Banca Cras in coppa Cers anche per il 2016

Altre Notizie

FOLLONICA. Il settimo posto conquistato in regular season aveva già garantito a fine campionato la qualificazione alla prossima coppa Cers per Banca Cras Follonica; adesso la scelta delle squadre italiane è diventata ufficiale con la pattuglia tricolore che schiererà ben otto formazioni nelle prossime competizioni europee.
Per la partecipazione alla Cers infatti così come negli anni precedenti è stato stabilito che le squadre ammesse siano i cinque club meglio classificati nella stagione regolare dopo quelli già qualificati per l'Eurolega; nella maggiore competizione continentale si iscriveranno le finaliste del campionato, ovvero Forte dei Marmi e Cgc Viareggio, e la vincitrice della coppa Italia, quindi il Breganze; essendo anche le prime tre dell'ultima serie A1 i posti riservati alla coppa Cers diventano quelli dal quarto all'ottavo comprendenti il Valdagno, il Trissino, il Bassano, appunto il Follonica e l'Hockey Pieve. Per gli azzurri dopo la final four sfiorata in questa stagione (nella foto i quarti di finale contro l'Igualada al Capannino) ci sarà così la possibilità di tornare ancora una volta nella seconda competizione europea, vinta fra l'altro esattamente 10 anni fa nella prima stagione degli Immarcabili. Adesso per le squadre qualificate non rimane che perfezionare l'iscrizione: nessun problema per Banca Cras, probabile invece che qualcuna fra le altre ammesse alla Cers possa avere qualche problema societario e finanziario anche se per il momento si tratta di rumors post campionato tutti da verificare.
Intanto potrebbe non essere terminata la stagione dell'hockey su pista al Capannino: dopo il lancio di una bottiglia verso una finestra dello spogliatoio del Forte dei Marmi, e che ha ferito i portieri Stagi e Verona ed un altro massaggiatore al termine di gara 1 della finale scudetto, il Palabarsacchi è stato squalificato dal giudice sportivo per 4 turni; in caso di ricorso a gara 4 per la serie che assegnerà il tricolore 2015 la Lega Hockey ha deciso che sarà Follonica in campo neutro ad ospitare la sfida giovedì prossimo. Prima però ci sono da giocare gara 2 e gara 3 a Forte dei Marmi ed in caso di doppio successo dei locali lo scudetto rimarrà in Versilia per il secondo anno consecutivo.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto