In A1 ci va il Thiene. Al Casa Mora nella gara di ritorno del playoff promozione, la formazione vicentina sbanca per 6-5 la pista maremmana

Altre Notizie

MAREMMA PROMOTION: Andrea Dal Zotto, (Alessio Fedi); Michele Achilli, Riccardo Salvadori, Francesco Borracelli, Diogo Quaceci, Marco Tisato, Lorenzo Naldi, Luigi Brunelli, Alessandro Franchi. All. Michele Achilli.
SAFOND MARTINI THIENE: Mauro Bonatto, (Alberto Dalla Vecchia); Andrea Brendolin, Edoardo Pilati, Marco Dalle Carbonare, Alessandro Rizzato, Enrico Sperotto, Davide Piroli, Marco Scuccato, Giorgio Casarotto. All. Giorgio Casarotto.
ARBITRI: Massimiliano Carmazzi e Rossano Rotelli di Viareggio.
RETI: p.t. (3-2) 12’33 Casarotto (T), 19’30 Brendolin (T), 21’55 Salvadori (C), 22’30 rig. Achilli (C), 23’36 Franchi (C); s.t. 3’57 Sperotto (T), 4’46 p.p. Tisato (C), 11’48 Casarotto (T), 20’10 Salvadori (C), 22’42 Casarotto (T); p.t.s. 4’40 Piroli (T).
NOTE: spettatori 300 circa, espulsione temporanea, 2’, per Achilli.
CASTIGLIONE. In A1 ci va il Thiene. Al Casa Mora nella gara di ritorno del playoff promozione, la formazione vicentina sbanca per 6-5 la pista maremmana, con il golden gol che gela le speranze del Maremma Promotion di mandare la sfida alla bella. Come nel primo match è stata una grande partita tra il Castiglione e il Thiene: combattuta per quasi 55’, con emozioni a non finire. I biancocelesti hanno fallito diverse occasioni: i veneti hanno saputo ribattere colpo su colpo, infilando dopo la vittoria in coppa Italia anche il ritorno nella massima serie. A metà del primo tempo Casarotto su una corta respinta fa secco Dal Zotto. I padroni di casa stentano a reagire, e allora il Thiene raddoppia. Achilli si becca il blù per un fallo su Casarotto, e Brendolin infila il sette per il 2-0. Ma l’hockey è uno sport che sa regalare momenti incredibili. In poco meno di 2’ il Maremma Promotion segna tre volte di fila. Salvadori rianima i suoi con un alza e schiaccia strappapplausi. Poi il fallo da rigore lo commette il Thiene su Brunelli, e Achilli bombarda per il 2-2, tutto in 36 secondi. In contropiede ci pensa poi Franchi a ribaltare lo score: Achilli scodella l’assist e il bomber castiglionese non sbaglia. Anche nella ripresa azioni, gol e spettacolo a non finire. Sperotto approfitta della distrazione difensiva e pareggia dopo 4’. Poi Tisato entra per battere la punizione di prima del 10° fallo veneto: tira, segna il 4-3 e esce. Casarotto impatta nuovamente con un tiro sotto la traversa quasi al 12’. A cinque dalla fine Salvadori rimanda in orbita il Castiglione: il suo tap-in non perdona per il 5-4. Finita? Macchè: Brendolin spara fuori il rigore, mentre Achilli si fa parare la punizione di prima che poteva chiudere i conti. Casarotto allora con una bella azione personale fa 5-5 a 2 mezzo dalla sirena. Si va al supplementare: a 20 secondi dalla fine Piroli con un tiro accompagnato dalla distanza fa esplodere di gioia il Thiene. Complimenti alla formazione gialloblù, forse arrivata meglio a questo finale di stagione rispetto al Castiglione. Per il quintetto di Michele Achilli poco da rimproverarsi: la squadra ha dato tutto, sarà per la prossima stagione. Enrico Giovannelli

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto