Buona prestazione del Grosseto che espugna per 2-1 il campo del Castelfiorentino mantenendo i sei punti di vantaggio sul Fucecchio.

Altre Notizie

I biancorossi scendono in campo con la seguente formazione: davanti a Nunziatini la linea difensiva è composta da Pizzuto, Ciolli, Gorelli e Sabatini; a centrocampo il tridente composto da Camilli, Cretella e Fratini con Pierangioli preferito a Boccardi dietro alle due punte Vanni e Molinari.
Il primo tempo si apre con una buona iniziativa del Grosseto che si rende pericoloso al 9’ minuto con una triangolazione tra Pierangioli, Cretella e Vanni che non riesce a dare angolazione al suo tiro. Al 26’ il Grosseto ha l’occasione più importante del primo tempo con Pierangioli che prova la conclusione dalla distanza costringendo il portiere ospite ad un grande intervento. Due minuti più tardi sul ribaltamento dell’azione il Castelfiorentino si guadagna un calcio di rigore per un fallo (molto discutibile) di Ciolli su Bianchi. E’ lo stesso attaccante locale che si incarica della battuta riuscendo a battere Nunziatini. Il Grosseto prova a reagire alla fine del primo tempo con Camilli che colpisce male dall’altezza del dischetto dopo una buona iniziativa di Pierangioli sulla fascia destra.
Nella ripresa i biancorossi partono forte riuscendo a trovare il pareggio già al 9’ minuto con Gorelli, abile a risolvere in mischia su un cross proveniente dalla destra. Al 27’ arriva il meritato sorpasso. E’ ancora Gorelli a far esultare i tifosi biancorossi con un preciso colpo di testa che beffa il portiere ospite. Raggiunto il vantaggio gli uomini di Magrini controllano il risultato, bloccando con ordine ogni tentativo di iniziativa da parte del Castelfiorentino e portando a casa tre punti importantissimi per il proseguimento del campionato.Riccardo Falciani

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto