Brutto passo falso per il Grosseto che allo Zecchini viene bloccato dall’Atletico Cenaia

Altre Notizie

GROSSETO - CENAIA 1 - 1

RETI: pt 33’ Vanni, st 48’ Sarais.

GROSSETO (4-3-1-2): Nunziatini, Piz- zuto (22’st Cantore), Ciolli, Gorelli, Saba- tini, Camilli (30’st Zagaglioni), Fratini, Luci, Boccardi (41’st Del Nero), Vanni (28’st Molinari), Andreotti (35’st Pieran- gioli). A disp.: Cipolloni, Lepri, Bianchi, Villani.
All.: Magrini.

CENAIA (4-4-2): Serafini, Del Gratta (20’st Bamba), Giari, Mazroui (14’st. Pe- razzoni), Signorini, Gemignani, Maiora- na, Sarais, Bruzzone, Bani, Arrighi (32’st Sardi). A disp.: Marrucci, Mani, Neri, Gemignani F.. All.: Ciricosta.

ARBITRO: Borghi di Firenze.

spettatori 600 circa.

Espulso Bruzzone.

Ammoniti: Mazroui, Pizzuto, Luci.

Angoli 8-3.

Recuperi 0’-5’.

Uno a uno il risultato finale, dopo una partita per lunghi tratti dominata dagli uomini di Magrini che non sono riusciti a concretizzare le molte occasioni avute subendo il pareggio nei minuti di recupero della ripresa. La squadra maremmana è scesa in campo con l’ormai collaudato 4-3-1-2 con il rientrante Vanni inserito subito tra i titolari. E’ proprio l’attaccante cecinese a portare in vantaggio il Grosseto al 33’ del primo tempo con un calcio di rigore procurato da Andreotti. Il portiere ospite riesce ad intuire la conclusione, ma Vanni è pronto sulla respinta e deposita il pallone il rete. Nella ripresa il Grosseto parte forte, determinato a chiudere la partita con il secondo goal sfiorato più volte da Boccardi e da Adreotti. Al terzo minuto di recupero, sull’ultimo disperato tentativo, l’Atletico Cenaia, fino a quel momento mai pericoloso, riesce a pareggiare grazie all’inserimento vincente di Sarais. Il Grosseto prova nuovamente a spingersi in avanti ma non c’è più tempo. Due punti gettati al vento, così si può sintetizzare la partita del Grosseto, incapace di chiudere una partita dominata dall’inizio alla fine. Le condizioni pesanti del terreno hanno sicuramente favorito la squadra ospite, abile nel tenere aperta la partita fino alla fine sfruttando l’unica occasione concessa per agguantare il pareggio. Questo è il calcio. Il Grosseto, malgrado la delusione, deve subito ripartire pensando ai prossimi impegni di campionato, nuovamente aperto e combattuto. Infatti, le due inseguitrici principali, Fucecchio e Montecatini, sono adesso nuovamente a -1 e a -5 dalla vetta. Sarà compito del tecnico Magrini lavorare sulla testa dei giocatori per riportare subito il Grosseto alla vittoria. Riccardo Falciani

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto