Grosseto giovanissimi "99": Pisa - Grosseto 3 -1

Altre Notizie

Pisa-Grosseto 3-1

Pisa: Bruno, Menichetti, Paci, Taccola, Raffaelli, Castellacci, Birindelli, Caimi, Pesci, Faraoni, La Porta. A disposizione:Ametrano, Balduini, Gargani, Arrighi, Ciandri, De Magro, Ghelardoni, Benvenuti, Rexhepai. Allenatore: Cristiano Zanetti.

Grosseto: Nunziatini, Abbate, Pastorelli, Bicocchi, Picchianti, Miccoli, De Bianchi, De Carolis, Maliziola, Ferrari, Franceschi. A disposizione: Tarantino, Cicerchia, Loffredo, Molinari, Parentini. Allenatore: Biliotti, Stefani.

Sostituzioni: nel 1' tempo al 12' Cicerchia per Ferrari, nel 2' tempo Parentini per De Carolis, Molinari per Miccoli e Loffredo per Maliziola.

Arbitro: Ciha di Pisa.

Marcatori:per il Pisa Pesci su rigore al 7' del 1' tempo ,Pesci al 12' e Caimi al 18' del 2' tempo. Per il Grosseto al 26' del 2' tempo Cicerchia.

Ammoniti: per il Grosseto Nunziatini Bicocchi Maliziola.

Difficile gara oggi sul campo del Pisa dove una pioggia torrenziale ha condizionato le manovre delle due squadre. Danno il via all'incontro affrontandosi a viso aperto, ma al 7' il numero 9 nerazzurro viene atterrato in area da Nunziatini: è rigore e Pesci lo realizza. Cerca di reagire il Grosseto proponendosi con lanci lunghi sulle fasce con Abbate e De Carolis, ma il Pisa è sempre attento e pronto nelle ripartenze. Dopo un'incursione di Bicocchi in area risponde il Pisa al 25' con un tiro pericoloso che Nunziatini respinge con i pugni. Finisce il primo tempo 1-0 per i padroni di casa. I Torellini rientrano in campo motivati e al 7' ci prova Cicerchia ma viene ribattuto dal portiere. Al 12' però gran gesto tecnico di Pesci del Pisa che di spalle alla porta stoppa la palla di petto si gira e mette in rete il secondo gol. Al 18' calcio d'angolo del Pisa, cross in area, respinge Nunziatini debolmente e ne approfitta Caimi che nella mischia in area segna il 3' gol. Al 21' da fuori area Bicocchi impegna seriamente il portiere. Al 26' Cicerchia servito al limite dell'area fa partire un tiro imparabile per il portiere, regalando il gol della bandiera al Grosseto. Nei minuti finali i Grifoncini ci provano ancora cogliendo una traversa con Parentini. Finisce 3 a 1 per i padroni di casa che hanno approfittato della loro prestanza fisica in un campo reso pesante dalla pioggia che ha penalizzato maggiormente i ragazzi di mister Biliotti.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto