CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI B PROFESSIONISTI GROSSETO – POGGIBONSI 3 – 1

Altre Notizie

 

GROSSETO; FEDI, BICOCCHI, MARINI, PASTORELLI, PARENTINI PICCHIANTI, ABBATE, FERRARI, GENTILI, MALIZIOLA, PATANE'. NUNZIATINI, CALABRESE, CICERCHIA, DE BLASI, LOFFREDO, FRANCESCHI, TISTARELLI

ALL. TRENTINI

POGGIBONSI. BALDERI, AGNISETTA, VIANI, LELLI, DELLA CORTE, TAGLIALAVORE, BERNARDINI, ANTONACCIO, CALOSI, CALAMASSI, CIAPPI. MARZUOLI, RICCI, MUGNAI, DI PIETRO, SCHILLACI, GENCARELLI, VICHI.

ALL. FALOSSI.

ARBITRO SIG. CAPECCHI della Sezione di Grosseto

MARCATORI: CALABRESE, CALOSSI, ABBATE, FRANCESCHI

Inizia con una vittoria il 2012 per i giovanissimi di Mr. Trentini. Al termine di una non bellissima partita Maliziola e compagni hanno avuto la meglio sui giallorossi senesi. Come detto la partita non è stata molto bella anche se ci sono state numerose occasioni da rete; infatti oltre alle marcature, il Grosseto ha colpito due pali ed il Poggibonsi uno. Primo tempo equilibrato con i biancorossi locali che hanno avuto il predominio del gioco ma, contrariamente al solito, non hanno creato buone trame di gioco, probabilmente anche a causa delle importanti assenze. Nel secondo tempo i grifoncini entravano  in campo con piglio diverso e, dopo aver creato diverse occasioni, si portavano in vantaggio con  Calabrese, bravissimo a liberarsi del diretto marcatore ed a concludere con un tiro da fuori area che batteva imparabilmente il portiere del Poggibonsi. La partita continuava con il predominio della Grosseto, mentre gli ospiti si rendevano pericolosi con lanci in profondità che cercavano di cogliere impreparata la difesa locale schierata molto alta. Nel terzo tempo il Grosseto provava con piu' insistenza a fare gioco, ma dopo pochi minuti Calosi, dopo una pregevole azione personale, con un gran tiro, batteva Fedi e portava in parità la contesa. A questo punto però il Grosseto si scuoteva e creava immediatamente alcune occasioni importanti per tornare in vantaggio e lo raggiungeva con Abbate,  rapidissimo a ribadire in rete un'azione in mischia. La partita si chiudeva poco dopo quando Franceschi, dopo essersi procurato un calcio di rigore, lo realizzava con un preciso tiro che andava ad accarezzare il palo concludendo la propria corsa in fondo al sacco. Partita molto corretta con il direttore di gara che non ha avuto problemi di sorta. Giusta la concessione del  rigore per la evidente trattenuta dell'attaccante a pochi metri dalla porta.  Nel Poggibonsi da segnalare l'ottima prova di Calosi che, praticamente da solo, ha tenuto in costante apprensione la retroguardia avversaria. Nel Grosseto si sono distinti Franceschi, Picchianti e Calabrese.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto