Eleonora Baldi riceve in comune Emanuela Maccarani

Altre Notizie

FOLLONICA. Il sindaco di Follonica Eleonora Baldi ha ricevuto ieri mattina nella sala consiliare del comune di Follonica Emanuela Maccarani (nella Foto Giorgio), l'allenatrice della nazionale di ginnastica ritmica medaglia di bronzo alle ultime olimpiadi di Londra. Un risultato che ha reso entusiasta tutta la città di Follonica, che ormai da 15 anni è la sede dei collegiali estivi delle farfalle, diventate anche loro follonichesi di adozione.

"Le ragazze e Manuela sono le portabandiera dell'eccellenza sportiva italiana nel mondo - le parole del sindaco - accanto a loro c'è posto anche per la città di Follonica che ha adottato questa squadra e che puntualmente viene sempre salutata sui media internazionali che seguono la ginnastica. Sono la nostra migliore pubblicità e non possiamo che essere grati a tutte loro oltre che essere soddisfatte del prestigioso risultato: sono ormai parte della comunità di Follonica che si è appassionata in tutte le sue componenti con molto calore alla disciplina, fatta di sacrificio, disciplina, regole. Abbiamo condiviso gioie ed amarezze, Manuela ha avuto un ruolo difficile, una condottiera che ha sempre spento i facili entusiasmi privilegiando il lavoro e la disciplina. Possiamo dire di sentirci un po' medagliati anche noi. Nel galà di settembre vorremmo che ci fosse anche Ale Sensini, altro simbolo della Maremma che come loro privilegia il lavoro e la serietà: per noi sono loro le portabandiera dell'Italia."

"Abbiamo dato visibilità al lavoro quadriennale della squadra - conferma Maccarani - le ragazze sono state commoventi e sono arrivate al top sia fisico che mentale a questo appuntamento del quale non rimpiangiamo niente. Follonica ci continua a dare affetto e dimostrare tanta competenza, in tanti hanno seguito la gara e ci hanno fatto i complimenti e seppur non esperti hanno saputo cogliere le sfumature e valutare tecnicamente il risultato, significa che abbiamo trasmesso le giuste emozioni. Qua recuperiamo le forze che ci servono negli appuntamenti più importanti. Adesso ci vediamo con le ragazze il 15 settembre con il galà di saluto che inaugurerà il nuovo quadriennio olimpico, io sarò ancora alla guida della nazionale che sarà in buona parte rinnovata."

Michele Nannini

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto