Doppio argento per le farfalle al mondiale di Kiev

Altre Notizie

Sindaco Baldi: Ottimo risultato della Nazionale italiana di Ginnastica ritmica a Kiev… due medaglie d’argento!

Sabato 3 agosto al Palagolfo, le Farfalle, campionesse del mondo di ginnastica ritmica, ci avevano offerto uno spettacolo esilarante, e subito dopo i follonichesi le avevano ammirate in un allenamento ufficiale verso il Mondiale di Kiev…e adesso il Mondiale è arrivato!

Infatti si sono conclusi domenica 1 settembre i Campionati Mondiali di ginnastica ritmica svoltisi a Kiev, in Ucraina: gloria nella gara di squadra per le nostre Farfalle di Emanuela Maccarani, che come ogni anno, si sono allenate nella città del Golfo.
Andreea Stefanescu,Chiara Ianni, Camilla Bini, Camilla Patriarca, Valeria Schiavi e Marta Pagnini, con l’allenatrice Emanuela Maccarani e il suo staff, Valentina Rovetta, Klarita Kodra e Giulia Galtarossa… ed è di nuovo vittoria!
“Un grande risultato, un grande lavoro per l’allenatrici, lo staff e per le favolose bimbe – dice il Sindaco Baldi- che Follonica ha adottato da 15 anni! Vorrei fare i complimenti a nome di tutta la città, e ricordare che il cuore dei follonichesi è battuto con loro!”
Dopo aver conquistato la medaglia d'argento nel concorso generale disputato sabato 31 agosto, hanno ottenuto un secondo argento nella finale alle 10 clavette con il punteggio di 17,300 (domenica 1 settembre) a solo 0.05 dalla Spagna che ha conquistato l’oro; sul terzo gradino del podio le padrone di casa dell’Ucraina con 17,208.
Un altro ottimo 4° posto è stato ottenuto nella finale con 3 palle e 2 nastri: a causa di un piccolo errore la Russia si è presa il primo oro di squadra, precedendo Bielorussia e Spagna.
Il sogno continua: l’Italia è sempre ai vertici e questa squadra arriverà fino alle Olimpiadi di Rio!

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto