Al Palagolfo le Farfalle d'oro

Altre Notizie

FOLLONICA. Come da tradizione ormai quindicennale, il Palagolfo di Follonica ospita sabato sera 7 luglio l'ultimo atto della preparazione della nazionale italiana di ginnastica ritmica, il torneo preolimpico delle Farfalle d'Oro tre volte campionesse del mondo che davanti al pubblico della città del Golfo affineranno gli esercizi in vista degli ultimi impegni agonistici della stagione. Un vero e proprio anticipo di olimpiade che è anche il saluto di Follonica alle ragazze.

Assieme alle azzurre di Emanuela Maccarani scenderanno sul tappeto anche le squadre di Germania e Grecia, tutte nazioni qualificate a Londra 2012. Subito dopo la serata del Palagolfo (inizio ore 21, ingresso 10 euro posto unico) le azzurre partiranno per l'ultima tappa di coppa del mondo in Bielorussia della prossima settimana prima dell'appuntamento a 5 cerchi fissato dal 9 al 12 agosto in chiusura di olimpiade.

L'organizzazione del torneo è a cura della presidenza regionale della Federginnastica con il patrocinio di Comune, Provincia e Regione ed il sostegno dagli sponsor federali e da alcune aziende private fra le quali il Monte dei Paschi di Siena. Al Palagolfo le dieci azzurre si confronteranno sui programmi di gara che saranno presentati a Londra, ovvero l'esercizio con cinque palle e quello con due cerchi e tre nastri. La gara preolimpica vedrà sul parquet anche le individualiste di Italia, Germania e Grecia che presenteranno il programma completo: per l'Italia ci sarà Julieta Cantaluppi qualificatasi per Londra grazie all'ottimo mondiale di Montpellier.

Michele Nannini

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto