Incontro di cartello domenica al Malservisi-Matteini tra Gavorrano e Ponsacco

Altre Notizie

Lo stadio Malservisi-Matteini ospita domenica alle 14,30 un match di grande richiamo tra Gavorrano e Ponsacco. La formazione allenata da Marco Cacitti (sostituito stavolta in panchina da Federico Callai) si confronta con una delle big del girone E di serie D, un incontro imperdibile per il pubblico. Nello schieramento di partenza dei rossoblù ci sarà Leonardo Bruni, uno dei tasselli importanti della difesa, al quale è stata ridotta la squalifica di una giornata, mentre non saranno della partita due colonne del centrocampo, Federico Conti e Marco Berardi, che devono ancora scontare rispettivamente due e quattro giornate. In avanti ci sarà spazio per il tridente Gomes, Lamioni, Jukic che si sta compattando di setttimana in settimana.

«Il rientro di Bruni – sottolinea mister Cacitti – darà la necessaria solidità alla difesa, mentre continuerà ad essere penalizzato il centrocampo, ma solo in termini di esperienza, visto che a San Gimignano sia Costanzo che Cerretelli hanno disputato una splendida partita».

I tre punti di domenica scorsa hanno ridato la necessaria tranquillità all’entourage gavorranese, che ha lavorato bene durante la settimana.

«Non abbiamo niente da perdere – aggiunge Marco Cacitti – siamo abbastanza tranquilli. Il Ponsacco è una delle squadre più forti del campionato. Si stanno giocando la promozione in serie C in cinque, ma io penso che il Ponsacco abbia qualcosa in più». In testa al girone è balzata intanto la Pianese… «E’ una sorpresa relativa. Quella senese è un’ottima formazione e davanti ha Benedetti. In queste tredici giornate c’è da aspettarsi di tutto». Il Ponsacco nelle ultime cinque giornate ha collezionato quattro pareggi e una vittoria. «Quando non c’è Brega, un ex davvero temibile, soffrono in attacco», sottolinea Cacitti.

«Partiamo per giocarcela alla pari – dice ancora l’allenatore maremmano – anche per vendicare il 2-0 dell’andata. A Ponsacco non si fece bene, non ci fu partita».

Nello stadio di Bagno di Gavorrano nelle ultime settimane hanno lasciato le penne Ghivizzano e Seravezza Pozzi. Domenica i rossoblù, che avranno in panchina il secondo portiere Alexandroe Dragos Florin (arrivato il 31 gennaio dal Gubbio), cercheranno di compiere un’altra impresa per proseguire la loro corsa per un posto nei playoff, distanti attualmente otto punti.

Mister Cacitti ha convocato per la supersfida con il Ponsacco i seguenti giocatori.

Portieri: Salvalaggio, Alexandroe.

Difensori: Placido, Bruni, Ferrante, Capozzi, Bracciali, Mastino, Scognamiglio.

Centrocampisti: Grifoni, Pardera, Leonardo Costanzo, Fontana, Cerretelli, Koci.

Attaccanti: Lamioni, Jukic, Gomes, Carlotti, Brunacci.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto