Il Gavorrano riceve la capolista GhiviBorgo. I convocati

Altre Notizie

Lo stadio Malservisi-Matteini si veste a festa per la quattordicesima di andata del girone E di serie D, in programma domenica alle 14,30. Il Gavorrano riceve infatti la visita della capolista GhiviBorgo in un match imperdibile per gli appassionati. I lucchesi, grazie ad un record di dodici vittorie, 4 pareggi e due sconfitte (a Seravezza e in casa con l’Aglianese), guardano tutti dall’alto con 40 punti e sono a caccia del platonico titolo di campioni d’inverno, raggiungibile anche da Tuttocuoio (38) e Ponsacco (37).
I rossoblù maremmani, dal canto loro, dopo l’arrivo in panchina di un allenatore esperto, che conosce a menaditro nell’ambiente, nelle ultime due settimane hanno dati ottimi segnali di ripresa sotto il piano del carattere e del bel gioco: a Scandicci hanno firmato una vittoria in rimonta, mentre allo stadio dei Pini di Viareggio non sono riusciti a recuperare un rigore subito nel recupero del primo tempo.
Da questa settimana la società ha messo a disposizione di Cacitti un esterno destro, Mattia Placido, arrivato dalla Massese (14 presenze) per dare una mano ad una squadra alla ricerca di una svolta nella stagione in corso.
Dopo diciotto giornate il Gavorrano è a dieci punti dalla zona playoff e a quattro dai playout. L’impegnativo confronto di domenica pomeriggio contro l’undici allenato dall’ex Guido Pagliuca è un po’ il crocevia della stagione: un risultato positivo darebbe nuovi stimoli alla squadra, con un intero di girone di ritorno per recuperare posizioni in classifica, I ragazzi del presidente Balloni in quest’ultima fatica dell’andata dovranno fare molta attenzione ad un avversario che viaggia con una media di 1.8 gol a partita. L’ex Palmese Raffaele Ortolini è il capocannoniere del girone con 15 centri. Ci sarà però un duello nel duello: il Gavorrano si affiderà ad uno dei nuovi arrivati, Nicola Lamioni, match-winner a Scandicci con una doppietta, che quest’anno ha gonfiato otto volte la rete, sei con la maglia bianconera della Massese.
Tutto lascia presagire che sarà un match dai palati fini e allo stadio di Bagno è atteso il pubblico delle grandi occasioni, che può aiutare Bruni e compagni a mettere un freno alla marcia del GhiviBorgo.
Cacitti dovrà fare a meno dell’esperto difensore centrale Daniele Mori, alle prese con un infortunio, e dell’esterno Mattia Lucarelli.
«Mi aspetto una grossa prestazione dalla squadra – dice il direttore generale Filippo Vetrini – Con gli aggiustamenti fatti nel mercato di riparazione crediamo di aver allestito un organico di tutto rispetto e di aver cementato un gruppo che nella seconda parte si può togliere le soddisfazioni che sono mancate finora».
«Il Ghivizzano è una buona squadra – aggiunge Vetrini – e credo che in un girone equilibrato il merito dei risultati sia da attribuire anche alle capacità di un allenatore come Guido Pagliuca. Ritengo comunque che la differenza dei valori tra le due squadre sia decisamente inferiore ai 19 punti che attualmente dividono le due squadre e credo che assisteremo ad una bella partita».
I CONVOCATI. Al termine della rifinitura l’allenatore Marco Cacitti ha diramato la lista dei convocati per la gara contro il Ghivizzano Borgoamozzano in programma domenica alle 14,30 allo stadio Malservisi-Matteini di Gavorrano.
Portieri: Aglietti, Salvalaggio.
Difensori: Bruni, Ferrante, Capozzi, Amato, Bracciali, Mastino, Placido.
Centrocampisti: Conti, Biserni, Koci, Berardi, Pardera, Costanzo, Grifoni.
Attaccanti: Jukic, Carlotti, Gomes, Lamioni.

Indisponibili: Mori (infortunato), Lucarelli (squalificato)

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto