Seconda giornata per i Marines -Condor. Sarà derby.

Altre Notizie

Di Claro Rossi

Domenica Roma sarà attraversata da numerosi eventi sportivi e non solo, ce n’è uno, però che – nonostante non richiamerà di certo folle oceaniche – ha un significato molto particolare, per i nomi e per i colori che si scontreranno sul campo.

Stiamo parlando del derby romano del football americano, la partita tra i Gladiatori Roma e gli Marines-Condor. Beninteso, c’è da sottolineare che sarà un derby in chiave minore. I Gladiatori, infatti, stanno ricostruendo dal campionato Arena la loro realtà con pazienza e passione, nella speranza di riportare la squadra ai fasti del passato. Discorso diverso quello dei Marines-Condor, che partecipano al campionato di serie A (come Lazio Marines), e che schierano il loro farm team nel campionato Cif9 con la nuova formazione nata dall'accordo con i Condor Grosseto.

Un derby che in passato ha sempre portato una notevole quantità di pepe con sé e che anche quest'anno si presenta come punto di svolta nel cammino delle due formazioni, i Gladiatori, dopo la vittoria contro i Black Hammers possono prendere il comando del girone, mentre i Marines-Condor devono recuperare l'inattesa sconfitta contro gli 82ers Napoli, dovuta più al meteo che non all'avversario.

Appuntamento, quindi allo storico Stadio Paolo Rossi dell'Acqua Acetosa a Roma, domenica 17 marzo alle ore 14,30.

Grande soddisfazione della dirigenza Condor è anche il più che probabile rientro in campo di Thomas Salvetsroni, che sarà una pedina fondamentale nelle linee della squadra laziale.

Tra i giovani Grossetani saranno in campo, dopo la buona prova di domenica scorsa, e con ruoli da protagonisti Marco Macheda in attacco e Ettore Pastorelli in difesa. Pronti ad entrare in campo a partita iniziata anche Federico Rossi, back-up del QB titolare Federico Seccafieno, il quale sta recuperando da un leggero infortunio; mentre a disposizione dei coaches della difesa ci saranno, tra gli altri, Gian Marco Conti e Lorenzo Cencini. Tutti ragazzi giovanissimi -al loro primo campionato senior- che, con questo progetto, stanno crescendo sia da un punto di vista tecnico che tattico.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto