Seconda giornata campionato CIF9 per i Marines-Condor

Altre Notizie

Di Claro Rossi

Seconda partita e seconda sconfitta per i Marines-Condor, proprio nel derby contro i Gladiatori.
La partita, che ha visto il ritorno in campo di Thomas Salvestroni, è stata molto più combattuta ed equilibrata di quanto dica il risultato finale 27 a 6.
I Gladiatori sono stati molto più abili a sfruttare delle occasioni anche fortuite e a chiudere l'incontro con un uno-due micidiale al rientro in campo dopo l'half-time.
Il primo drive dei Marines-Condor si è concluso con un punt bloccato che ha dato la palla all'attacco giallo-rosso sulle 4 yards offensive, praticamente un "rigore".
L'attacco degli ospiti ha poi confezionato un bellissimo drive che ha portato l'esordiente qb grossetano Federico Rossi a lanciare un td pass su Giovagnoli.
Ancora un big play dei padroni di casa, td pass di Mingoli su Yustman, porta le squadre al riposo sul 13 a 6.

Come detto il terzo quarto si è aperto con un KO return sempre di Yustman, che dopo aver perso palla sulla ricezione ha approfittato del rilassamento degli avversari per recuperarla e portarla in TD. La rimonta dei Marines-Condor si è infranta su un intercetto cercato, meritato ma fortunoso di Listorti che recuperava un passaggio droppato da un ricevitore.

A questo punto diventa decisiva la sfida di domenica prossima a Ostia contro i Black Hammers. I sogni di play off sono ancora intatti; ma la soddisfazione più grande di questo "farm team" è stata quella di vedere giovani atleti, tutti provenienti dalla under 18, essere supportati da autentiche colonne del football made in Italy, come il già ciatto Thomas Salvestroni e Vezio Orazi che 10 anni fa insieme giocavano in serie A nei Marines.
Tra i Grossetani da citare la prova di maturità del qb Federico Rossi, del receiver Marco Macheda e del sempre più incisivo Ettore Pastorelli.
Anche Gian Marco Conti, Lorenzo Cencini e Leonardo Perini che per la prima volta sono stati schierati nel roster, hanno fatto un'esperienza che li farà crescere sia dal punto di vista tecnico che tattico.

Appuntamento, quindi, alla prossima domenica a Ostia, alle ore 17, per sperare nell'accesso ai play off.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto