Prima giornata di ritorno del campionato CIF9 dei Marines-Condor

Altre Notizie

Di Claro Rossi
Sarà un sabato di grande football il prossimo 6 aprile a Ostia: si inizia alle 15 con il derby contro i Gladiatori per il campionato cif9, poi -come antipasto al main event- una esibizione di flag football under 15 ed infine Marines Lazio vs Hogs Reggio Emilia valevole per il campionato IFL (serie A1).

La partita, invece, che più interessa la parte maremmana di questa avventura è proprio la prima, una rivincita del derby di andata tra Marines-Condor e Gladiatori.
Le squadre si presentano all'evento con due obiettivi molto differenti: per i Gladiatori il campionato CIF9 è l'apice della stagione, mentre per i Marines-Condor è un farm team che ha lo scopo di far crescere i giovani accompagnati da giocatori esperti che per vari motivi non possono militare in serie A.

Un derby, comunque, è sempre un derby e il coaching staff dei Marines-Condor lo ha preparato "come fosse un superbowl" (frase sentita nell'ultimo allenamento ndr) quindi sarà partita vera e sentita da ambo le parti.

Per i dirigenti e sostenitori grossetani sorvegliato speciale sarà l'attacco, dove un terzo dei titolari è made in Maremma, ed è il reparto che, fino ad ora, ha dato più problemi (solo due segnature in tre partite) quindi si aspetta una reazione da parte dei padroni di casa che, con un girone di ritorno giocato al massimo, possono ancora sperare in un posto nella griglia dei play-off.

Un appuntamento da segnare di rosso nel calendario, dunque, per tutti gli appassionati della palla ovale made in USA: sabato 6 aprile a partire dalle ore 15 allo stadio Giannattasio di Ostia.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto