Presentato il progetto educazione motoria ritmico musicale ,

Altre Notizie

che prenderà avvio il prossimo venerdì 5 ottobre. La serata ha visto una nutrita partecipazione di pubblico e di autorità: per  la Querce di Mamre il vicepresidente Prota Pasquale.
per l'amministrazione Provinciale pari opportunità la Responsabile
Desimone Reanna e
Dragoni Federica.
Per  il Coice Rosa Luana Lenzi. Questo è quanto dichiarato da Maira Ottobri, responsabile del progetto all'interno della Polisportiva:  Da quest'anno abbiamo deciso di potenziare il  progetto ritmico- musicale.

Questa cosa è nata un po' per caso un anno e mezzo fa circa: durante gli allenamenti dei nostri ragazzi del football americano venivano al campo anche le sorelline e rimanevano con noi per il tempo degli allenamenti, per cui abbiamo deciso di organizzare qualcosa di simpatico e ricreativo con loro. Poi la cosa è piaciuta, siamo stati sia promotori che invitati ad alcune manifestazioni, come 1 anno fa a roma per il cheerleader day con 5 team americani, o l'all star game di baseball a giugno a grosseto, la fic (Federazione Italiana Chherleading) ci ha contattati a più riprese, e quindi abbiamo deciso di fare le cose in maniera più articolata.

Abbiamo richiesto la sala circoscrizionale di via Inghilterra, c'è stata concessa come gli anni passati, abbiamo contattato dei professionisti di varie discipline, che si occuperanno di insegnare ai bambini, in modo divertente e privo di rischi, a muoversi a tempo di musica, a conoscere il proprio corpo e a stare con gli altri bambini organizzando giochi e coreografie.

I professionisti si occuperanno di:

-         ballo

-         educazione ritmico musicale, coreografie e musical

-         educazione motoria

-         ginnastica artistica e ritmica  Quindi ha aggiunto che aspetta bambine e bambini tutti i martedì e venerdi dalle 17 alle 19 presso la sala di Via Inghilterra per provare questo nuovo modo di muoversi e fare sport in compagnia.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto