Le Cheerleader Grosseto chiedono aiuto al Comune: da maggio senza posto dove allenarsi

Altre Notizie

Il grido di aiuto delle Cheerleaders Grosseto che da fine mese non potranno più allenarsi

Anche i bambini del progetto sociale “famiglie in sofferenza” dovranno cessare le attività sportive se il Comune di Grosseto non interverrà

Ottobri, responsabile Cheers: “Chiediamo al Comune di Grosseto e al sindaco di non abbandonarci e non abbandonare i nostri ragazzi che da maggio non potranno più allenarsi”

Purtroppo alla fine di questo mese le Cheerleaders di Grosseto dovranno abbandonare la sede, ovvero la sala pentagonale di Gorarella, dove hanno svolto fino a oggi le proprie attività. Oltre a loro saranno costretti a interrompere le proprie attività anche i bambini coinvolti nel progetto sociale con il Comune di Grosseto e il Coni per il “sostegno di minori di famiglie in sofferenza socio economica”.

Oltre a questo l’associazione Condor Grosseto, che svolge con bambini e bambine attività di Cheerleadering, calcio e football, sarà costretta a portare via tutto il proprio materiale tecnico sportivo (attrezzature, tatami, tappetoni, palle, cerchi, ecc.) senza sapere dove lasciarlo, rischiando di doverlo caricare all’interno del furgone spostandolo di volta in volta a seconda di dove potranno svolgere i ragazzi le proprie attività. Il Comune (precisamente il sindaco Vivarelli Colonna, l’assessore Rossi, l’assessore Megale e l’assessore Milli) è stato contatto a marzo, ma fino a oggi, purtroppo, non è arrivata nessuna risposta.

“Chiediamo al Comune di Grosseto e al sindaco Vivarelli Colonna – ha spiegato Maira Ottobri, responsabile settore Cheerleadering Condor Grosseto - di non abbandonarci e soprattutto di non abbandonare i nostri ragazzi, che hanno bisogno di fare attività in una sala o in una palestra. Siamo disponibili anche a posizionare una tensostruttura all’interno della Cittadella dello studente, visto che abbiamo in gestione il campo scuola della Cittadella, e adibirla a palestra in modo da farla usare sia alle nostre ragazze sia alle scuole durante la mattina o anche ad altre associazioni che ne facciano richiesta. Purtroppo ad oggi non è possibile perché non c’è un’autorizzazione a costruire. Chiediamo quindi al Comune di rivalutare questa cosa o darci la possibilità di ammortizzare negli anni il costo della tensostruttura prolungandoci la concessione che abbiamo a tutt’oggi del campo scuola e che scadrà nel 2022”.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto