Iniziano i campionati di Football americano 5men under 15 e 18

Altre Notizie

Inizieranno la prossima domenica 6 novembre i campionati di football americano under 15 e 18  5men, nei quali i ragazzi guidati dai coaches Ettore Pastorelli e Alessio Rossi saranno chiamati a dimostrare la supremazia dimostrata negli scorsi anni (vittoria nella cat. under 15 nel 2009 e nella cat. under 18 nel 2010).
I più giovani possono contare su una squadra compatta e ben rodata, con un QB di esperienza, Gabriele Cionti, e con la possibilità di variare il gioco sia con corse di potenza che di agilità e con una bella batteria di ricevitori.
Un po' più difficile è il pronostico per la under 18, che si presenta al via del campionato con una rosa molto ampia e con molte certezze, soprattutto in difesa, ma priva di 6 elementi importantissimi: Giulio Filicetti, Marco Macheda e Sergio Rossi in prestito a Pisa per disputare il campionato a 9. Claudio Marciano e Alessandro Gheradini fuori per infortuni (extra spoertivi), il secondo, forse recuperabile per gli eventuali play off e Federico Rossi che gioca la stagione negli USA.
In attesa di questo inizio di stagione i ragazzi che giocano fuori Grosseto hanno avuto finalmente un en plein.
Finalmente una vittoria, nel campionato under 18 per i Bolt di Pisa, questo il commento della partita che ci è pervenuto dalla dirigenza pisana:

Prima vittoria dei BOLTS PISA giovanile dei CUS PISA STORMS nel campionato nazionale under 18 contro i grifoni Perugia ; i gialloblu pisani si sono imposti per 32-0 al termine di una partita che li ha visti sempre in controllo e che è stata equilibrata fino all’inizio del secondo quarto ; ma veniamo alla cronaca :

il primo attacco è dei perugini ma dopo aver ottenuto un primo down la palla  passa ai pisani che al termine di un lungo drive ( possesso palla ) giocato principalmente sulle corse segnano il primo touch down trasformato da 2 : 8-0 dopo 4 minuti ; i perugini reagisco ma la difesa pisana concede solo un tentativo di field goal ( calcio da tre punti ) non sfruttato dai biancorossi umbri all’inizio del terzo quarto  ; l’errore dei grifoni  viene capitalizzato dai pisani capaci nel secondo quarto di segnare 2 td per un totale di 12 punti , di cui il secondo ad un secondo dalla fine del primo tempo : 20 a 0 all’intervallo e partita indirizzata verso la parte pisana .

All’inizio del terzo quarto la partita si chiude definitivamente con altri 2 touch down non trasformati che porta i pisani al definitivo 32-0 ; nell’ultimo qurto non ci saranno altre segnature .

I CUSSINI hanno dimostrato positivi segnali di crescita già evidenziati nella sfortunata partita contro i GRIZZLIES ROMA ; il punto di forza pisano anche questa volta si è dimostrata la difesa contro le corse ma miglioramenti si sono evidenziati anche nella difesa sui lanci e in attacco .

Domenica prossima a roma ancora i grizzlies che sabato scorso hanno battuto 24 a 7 i marines Ostia confermandosi i veri dominatori del girone ; vediamo se i nostri sapranno superarsi …….

 

Anche gli under 21 che vestono la maglia viola dei Guelfi di Firenze, hanno conseguito una brillante vittoria contro i Neptunes di Bologna per 80 a 8 tenendo ancora aperta la possibilità di accedere ai play off.

 

Play off già conquistati, invece,  dai Rebels del Liceo Byrnes della Carolina del Sud dove gioca il grossetano Federico Rossi. I ragazzi di coach Bentley, non solo hanno conquistato l'accesso ai play off ma battendo, sotto una pioggia gelida ed insistente, i rivali di sempre di Dorman per 31 a 10, hanno conquistato la possibilità di competere contro i Bulldog di Boiling Springs per il titolo di campioni regionali, il prossimo venerdì sera, in un evento che tutta la comunità attende con impazienza. La prevendita dei biglietti fa già pensare al tutto esaurito. Dall'11 novembre in avanti poi inizieranno i play off per il titolo dello stato della Carolina del Sud del quale sono campioni uscenti.

 

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto