I “Condor Grosseto” scendono in campo La nuova squadra senior di football americano si è presentata questa mattina alla città

Altre Notizie

Si chiama "Condor Grosseto Aft" la nuova squadra senior di football americano della città. Questa mattina nella sala consiliare del Comune, con il sindaco Emilio Bonifazi e il vice sindaco Paolo Borghi, presidente onorario della società, si è presentato il team al completo: giocatori, staff dirigenziale e staff tecnico.
La nuova compagine sportiva del capoluogo maremmano è pronta per affrontare il Campionato italiano FIDAF di football a 9, un torneo che corrisponde alla serie B.
I Condor Grosseto tornano quindi a sfidare gli avversari dopo quattro anni di inattività nel settore Senior, spronati anche dai giocatori veterani dei Condor che militarono, con successo, negli anni '80 nella massima divisione.
"Presentare questa nuova realtà sportiva nella sala consiliare, il luogo di massima rappresentanza della città - ha detto il sindaco Emilio Bonifazi -, è un segno di attenzione sincera nei confronti di questo sodalizio e dello sport in generale, soprattutto per l'importante ruolo che svolge con i giovani. Se lo sport infatti è un'occasione di aggregazione e di socializzazione, lo sport di squadra lo è ancora di più e di questo vogliamo ringraziare gli atleti e i dirigenti che mettono tanta passione nella loro attività".
"Sono felice di vedere con quanta forza e volontà è stata ricostruita la squadra di football americano che a Grosseto ha trascorsi di eccellenza - ha commentato il vice sindaco e assessore allo Sport, Paolo Borghi -; la vicinanza dell'amministrazione ai cittadini si traduce spesso e con grande soddisfazione per tutti noi nella vicinanza al mondo dello sport e agli sportivi della nostra città".
La neonata squadra di football si dovrà misurare nel proprio girone di regular season con il Wolfpack La Spezia, gli Storms Pisa e i Predatori Golfo del Tigullio.
Il primo appuntamento della stagione è in programma domenica 4 marzo alle 17 a Pisa contro il Cus Pisa Storms.
Il resto del calendario prevede altre partite sabato 10 marzo a Grosseto contro il Wolfpack La Spezia, quindi sabato 24 marzo contro i Predatori Golfo del Tigullio.
Sabato 31 marzo i Condor dovranno cimentarsi in trasferta contro gli stessi Predatori Golfo Del Tigullio, sabato 21 aprile avranno in casa il Cus Pisa Storms, mentre sabato 5 maggio alle ore 21 i Wolfpack la Spezia in Liguria.
Le partite casalinghe dei Condor Grosseto verranno disputate nel campo sportivo Bruno Passalacqua, in via Australia.
Le sedute di allenamento invece si svolgono regolarmente nell'impianto alla Cittadella dello studente.
La società sta lavorando anche con il vivaio dei ragazzi in stretta collaborazione con la polisportiva Olimpia; tra gli obiettivi del prossimo futuro, infatti, c'è anche la formazione di una squadra giovanile da iscrivere al Campionato.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto