Grosseto sarà invasa da centinaia di ragazzi che si contenderanno i titoli di campioni d'Italia Flag Football

Altre Notizie

Anche quest'anno Grosseto sarà invasa da centinaia di ragazzi che si contenderanno i titoli di campioni d'Italia Flag Football nelle categorie Under 13, 15 e 17.

Le fasi finali dei tornei, iniziati nel mese di marzo, si svolgeranno nella bellissima cornice della Fattoria La Principina che ospiterà ragazzi di 25 squadre provenienti da ogni parte d'Italia, a conferma della crescita di un movimento che, fino a pochi anni fa, era incentrato nella direttrice Milano-Bologna, con la sola eccezione dei Condor di Grosseto, i quali ormai da oltre un decennio sono protagonisti di questa disciplina.
Quest'anno la dirigenza Condor è riuscita a presentare la squadra Under 17 molto competitiva, che ha concluso a punteggio pieno il proprio girone eliminatorio (quello Sud). Questo non deve però far credere che la strada delle finali sarà in discesa, tutti gli addetti ai lavori sono concordi nel ritenere il Girone Nord quello con le squadre papabili per la vittoria del campionato.
A partire dalla mattina del prossimo 31 maggio i ragazzi incroceranno le flag nei tre tornei che si concluderanno il giorno dopo con la disputa delle finali e delle semifinali.
I Condor, nella giornata di domenica, affronteranno nel loro raggruppamento i Lions di Bergamo, i Daemons di Martesana ed i Vipers di Modena. Le prime due di questo mini girone approderanno alle semifinali per i titolo.

Questi i ragazzi dei Condor i quali, dopo un anno di intensi allenamenti, scenderanno in campo con l'obiettivo di riportare a Grosseto un titolo di flag dopo quelli, ormai lontani, del 1995 e del 2009:
Irene Galli, Alessandro Burresi, Luca Paradiso, Leonardo Galliani, Bardelli Eugenio Elia, Andrea Francioli, Giovanni Mormone, Catalin Alexandru Vata, Lorenzo D'Auria, Eugenio Mannato e Fabrizio Umetelli.

La guida tecnica, invece, è affidata, sotto la supervisione di Claro Rossi, ad una coppia di giovanissimi ma talentuosi allenatori: Ettore Pastorelli e Nicola Nardi.
Queste le parole di Claro Rossi: "Tutto il lavoro lo hanno svolto Ettore e Nicola, io per problemi di lavoro, non sempre sono stato presente al campo ma d'altronde non ce ne sarebbe stato di bisogno, sono bravissimi, preparati e, se pur poco più grandi dei ragazzi che allenano, sono riusciti a gestire il gruppo con armonia e autorevolezza. Hanno impiantato un buon gioco sia in attacco che in difesa, sono certo che metteranno in grado la squadra di dare il massimo."

Durante le finali, a sostenere i Condor, saranno presenti le Cheer leader della squadra, allenate da Maira Ottobri, le quali, reduci da una stagione densa di successi, allieteranno pubblico e giocatori con uno spettacolo davvero unico ed entusiasmante.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto