Football Americano: giornata nera per i grossetani impegnati nel campionato di serie A.

Altre Notizie

Sabato scorso è stata una brutta giornata per i ragazzi grossetani impegnati nel massimo campionato di football americano.
Una sola nota positiva, i maremmani in serie A sono passati da 2 a 3, a Riccardo Muraro nei Seamen e a Thomas Salvestroni nei Lazio Marines si è aggiunto Federico Rossi, rientrato in Italia dal suo College in Iowa, anche lui con la squadra della capitale. Le buone notizie finiscono qui.
Vediamo come sono andate le cose nella penultima giornata di regular season:

Seamen Milano, la squadra di Riccardo Muraro prosegue nel momento di crisi e inanella la seconda sconfitta consecutiva, questa volta nel derby contro i Rhinos e deve cedere la prima posizione in classifica, nel girone nord, ai Panthers di Parma. Nulla, però è ancora deciso, l'ultima giornata sarà importantissima e presenta due sfide al vertice che potrebbero rivoluzionare la classifica; i Seamen ospiteranno i Giants di Bolzano terzi in classifica, mentre i parmigiani attendono i Rhinos attualmente quarti. Classifica, quindi, e griglia play off ancora da decidere, tutte le soluzioni sono possibili.

Nel girone sud, invece, si è fermata ad Ancona la corsa dei Lazio Marines di Thomas Salvestroni e Federico Rossi, finora imbattuti, la cosa non dovrebbe avere conseguenze nella classifica finale, il primo posto pare al sicuro ma preoccupa un infortunio a Thomas Salvestroni che è stato costretto ad abbandonare il campo già nel primo quarto di gioco. I medici stanno valutando la situazione allo stato attuale pare possibile un rientro in campo a metà giugno nella prima i play off.
Diversa la situazione per Federico Rossi, rientrato dagli States ha potuto allenarsi solo due volte con la sua nuova squadra, quindi non è entrato in campo ad Ancona. Molto probabilmente si dovrà far trovare pronto per la prossima domenica (partita contro i Warriors di Bologna) perché nel suo ruolo ci saranno alcune assenze dovute ad infortuni e squalifiche. Questo il suo commento: "Sono contento di aver avuto un approccio graduale nel mio esordio in serie A, così ho avuto modo di studiare, insieme ai coaches, i miei schemi dalla side line. Spero di poter dare il mio contributo alla squadra quando e se sarò chiamato in causa"

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto