Football Americano: Esordio in campionato dei Marines- Condor

Altre Notizie

Di Claro Rossi

Esordio nel campionato CIF9 dei Marines-Condor, le due società, gemellate in occasione di questo campionato, avevano preparato un evento con menù estremamente ricco: pre-game con la sfida amichevole tra le due formazioni flag under 15 e le baby cheerleader della Polisportiva Olimpia Condor a fare da cornice al main event.
Tutto molto bello fino a quando un autentico fortunale ha trasformato il campo Giannatasio di Ostia in una piscina. Ne hanno risentito gli attacchi delle due formazioni (Marines-Condor vs 82ers Napoli) che avevano impiegato il primo quarto di gioco a mettere a punto schemi efficaci e, sul punteggio di 7 a 6 per i partenopei, di fatto, la partita ha avuto termine causa l'impossibilità di guadagnare anche una sola yard sul terreno. Peccato perché il cammino dei nostri portacolori poteva essere, sia da punto di vista dello spettacolo che da quello del risultato, di ben altra portata.
Riguardo alla partita queste le parole di Mimmo Macheda DS dei Condor:
"C'è rammarico per l'occasione persa ma anche soddisfazione per l'impegno profuso dai nostri ragazzi, quasi tutti esordienti in un campionato senior. Mi piace evidenziare la prestazione del nostro uomo di maggior esperienza , 23 anni, Ettore Pastorelli che, come al solito, ha azzeccato una partita maiuscola. Riguardo al "matrimonio" con i Marines cosa dire? Sposa bagnata, sposa fortunata, mi aspetto una grande partita domenica prossima nel derby contro i Gladiatori."

Da segnalare la vittoria della flag Condor nel pre-game e il grande successo ottenuto dalle baby cheerleader che hanno incantato, fino alla fuga dovuta dal maltempo, il folto pubblico presente.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto