Football Americano. Due Grossetani in vetta al massimo campionato

Altre Notizie

Si è concluso, con la giornata di ieri il girone di andata del massimo campionato italiano di football americano. Due Grossetani, Riccardo Muraro e Thomas Salvestroni. Il primo nei Seamen di Milano, il secondo nei Lazio Marines. Ambedue le formazioni guidano i loro gironi, in quello nord i Seamen di Riccardo hanno battuto, nell'anticipo della scorsa domenica i Giants di Bolzano, che erano ancora a zero sconfitte, con un perentorio 14 a 30; il girone è molto equilibrato e vede ben tre formazioni con 4 vittorie ed una sconfitta, i Seamen hanno i momentaneo primato in virtù di una migliore differenza punti.
Il girone sud vede, invece, i Marines di Thomas Salvestroni a punteggio pieno 5 a 0, dopo la sofferta vittoria dello scorso week end a Bologna, Warriors.
La partita è stata condizionata dalla pioggia, da un vento freddo e da un campo reso fangoso da una partita di II divisione giocata nel pomeriggio. Il perfetto attacco dei Marines è stato così ridimensionato più dal meteo che dagli avversari. Thomas ha giocato molto bene nella prima parte della partita, si è guadagnato la stima dei coaches, ma poi ha dovuto limitare le sue presenze in campo per un leggero infortunio articolare dovuto probabilmente dal freddo pungente:Prossimi impegni per i due maremmani già nel prossimo week end, i Seamen ospiteranno i Panthers di Parma, sarà una partita spettacolare e molto difficile da pronosticare, mentre per i Lazio Marines, che attendono in casa la cenerentola Briganti Napoli, sarà poco più di un allenamento.
Una cosa è certa, sia Riccardo che Thomas saranno presenti nei playoffs che inizieranno a giugno.
Un grosso in bocca al lupo ai nostri "guerrieri".

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto