L'Albinia brilla sul campo del Quarrata (1-1). Luca Vaselli: "abbiamo dominato"

Altre Notizie

 

L'Albinia è tornata da Quarrata con un pareggio utile, prezioso e tonificante, nonché ampiamente meritato. Per la formazione rossoblu allenata da Franco Cameli si tratta del settimo risultato utile consecutivo. Dopo il risultato di 1 a 1 sul campo del Quarrata lo score aggiornato dell'Albinia nelle ultime sette giornate fa registrare sei pareggi ed una vittoria. Sembra quasi che la squadra abbia preso alla lettera le parole del presidente Luca Vaselli che ha sempre ribadito come per chi si pone l'obiettivo della salvezza l'importante è muovere sempre la classifica. Abbiamo fatto il punto della situazione proprio con il massimo dirigente dell'unione sportiva Albinia.

  • Vaselli, qual'è la sua valutazione del pareggio con il Quarrata?

  • La valutazione da fare è che la nostra squadra ha disputato una gran bella partita sia per intensità e sia dal punto di vista agonistico.

  • Insomma, un punto meritato...

  • La domanda andrebbe posta diversamente.

  • Perchè?

  • Perchè se il pareggio è un ottimo risultato è assolutamente vero che avremmo ampiamente meritato di vincere. Non è esagerato affermare che abbiamo dominato. Il nostro portiere Ginanneschi è stato impegnato soltanto in occasione del gol del Quarrata arrivato su una punizione da 25 metri. Sul finire del primo tempo c'è stato negato un rigore solare per un clamoroso fallo di mano. Nella ripresa siamo pervenuti al pareggio con Gagliardini che ha raccolto un preciso lancio di Lorenzini. Poi abbiamo continuato ad attaccare e Mecarozzi ha avuto un paio di occasioni per segnare il gol che ci avrebbe permesso di portare a casa i tre punti. Se la settimana precedente avevo osservato come la prova contro il Signa fosse stata poco brillante, adesso mi godo la soddisfazione di avere giocato bene e di avere cercato con insistenza la vittoria.

  • I tre punti avrebbero regalato un'altra posizione di classifica...

  • Questo è certo, però sono sempre più convinto che con un passo per volta si raggiunge la salvezza e vedrete che alla fine il punto di Quarrata risulterà molto utile.

  • Mercoledì 25 gennaio è in calendario la giornata infrasettimanale del campionato di Eccellenza. L'Albinia osserverà il proprio turno di riposo. Un vantaggio o uno svantaggio?

  • Abbiamo il vantaggio di non giocare in un giorno feriale. Per una realtà come la nostra che disputa un campionato difficile come quello di Eccellenza che ci vede impegnati nel confronto con realtà geograficamente molto lontane, non scendere in campo mercoledì ci evita problemi logistici. Pertanto questa settimana ci concentreremo a preparare la partita di domenica prossima al Combi contro la Pesciauzzanese che a sua volta scenderà in campo mercoledì contro il Quarrata.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto