ALBINIA : PRIMA SPAVENTA CON UN PRIMO TEMPO DA INCUBO DOVE VA SOTTO DI DUE RETI, POI TRASCINATA DA CONSONNI, RECUPERA LO SVANTAGGIO QUINDI VINCE PER 3-2 CONTRO I PISANI DEL CASCINA.

Altre Notizie

ALBINIA: Grossi, Moriani (20’ st Casamonti) Mecarozzi, Toninelli (24’ st Sinibaldi), Balestracci (2’ st Franchi), Lorenzini, Raito, Saloni, Nieto, Consonni, Khouribech. A disposizione: Ginanneschi, Pratelli,Conti, Prati. All. Cinelli.

CASCINA: Stefanini, Menicagli, Binioris, Taddei, Ferri, Rindi, Mancini, Dughetti (17’st Frediani), D’Ambrosio, Urbani, Puliti (33’ st Giannini). A disposizione: Malasoma, Barzotti, Saggio, Lucchesi, Pardini. All. Menicucci.

ARBITRO: Bertini di Lucca.

RETI:2’ Dughetti, 11’ Urbani, 45’ Consonni, 30’ st Franchi, 34’ st Khouribech.

Albinia double face: primo tempo da paura, ripresa stratosferica. Risultato finale 3-2. I rossoblù in rimonta riescono nell’impresa di recuperare due gol ai pisani del Cascina e poi a vincere , grazie al gol della riscossa siglato da Gigi Consonni sul finire della prima frazione di gioco, le sue giocate oggi sono valse da sole il costo del biglietto, di Franchi, che festeggia nel modo migliore con il gol del pareggio (2-2) il rientro dopo un mese forzato di assenza per infortunio e , infine , la rete di Khouribech propiziata da un’altra grande giocata di Consonni. L’ex capitano del Grosseto ad Albinia se lo tengono stretto , ma rimane ancora impossibile immaginare come un giocatore della sua classe non potesse essere utile al Grosseto, in particolare quello di questa stagione. Appena si è accesa la sua lampadina il Combi si è illuminato. Gigi ha fatto vedere ancora quanto sia cristallina la sua classe sciorinando tutti una serie di colpi da autentico campione e in certi frangenti si è trasformato in una sorta di mastino capace di rincorrere sul fango e stoppare le giocate degli avversari. Va detto che, nonostante Consonni , non è stato tutto così facile, anzi. I Pisani, in particolare nel primo quarto d’ora della gara sembravano di un altro pianeta. Giocate veloci, intraprendenti , un calcio fatto di belle trame di gioco , grazie anche a un Dughetti tra i migliori in campo, capace di sgusciare tra le maglie della difesa di casa e mettere più volte in difficoltà Lorenzini e soci. Poi come detto, nel buio del Combi dove si è scatenata una vera bufera di acqua, si è accesa la luce Consonni e la partita è cambiata. Da segnalare anche l’ottima gara di Mecarozzi, l’unico nel primo tempo a rendersi pericoloso in area avversaria . Menzione anche per Michele Cinelli. Consonni in campo è stato l’elemento trainante, ma anche alcune decisioni del tecnico sono state fondamentali. L’inserimento di Franchi che l’ha ripagato con un gol, la mossa di togliere un difensore Moriani, per un attaccante Casamonti, ha mandato un segnale preciso e inequivocabile ad avversari e propri giocatori. “ Questa gara la dobbiamo vincere”. Se i rossoblù alla fine hanno conquistato tre punti importanti, grande merito è anche il suo.

GIGI CONSONNI.....L'UOMO IN PIU' DEI ROSSOBLU'

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto