ALBINIA, IN DIECI NELL'ULTIMA MEZZ'ORA, FERMA LA CAPOLISTA CASTELNUOVESE

Altre Notizie

ALBINIA: Marzocchi, Signorini, Terenzi, Sgherri,Guglione (1' st Coli), Lorenzini, Masini, Guerrera, Nieto, Consonni, Anichini. A disposizione: Palmieri, Casamonti, Tosoni,Scotto, Santi, Conti. All:Cinelli

CASTELNUOVESE: Morandini, Sternini, Stefanelli, Cala' Campana, Pobega, Lovari, Betti( 35' st Poggi), Ferri, Vangi, M.Mugnai, Tacconi (6'st Vigni). A disposizione: Lombardi, G.Mugnai, Baldi, Collini, Iacona.
All: Rigucci

ARBITRO:Fiero di Pistoia

NOTE: 25'st espulso Masini per somma di ammonizioni.

ALBINIA- L' Albinia ferma la capolista Castelnuovese, 0-0 il risultato finale che premia i maremmani autori di una gara tosta, gagliarda e soprattutto senza sbavature. L'impresa, tanto agognata di battere la prima della classe , non c'è stata ,anche se i rossoblù ci sono andati vicino e se non hanno potuto centrare l'obiettivo prefissato e anche dovuto al fatto che dal 25' del secondo tempo, nel momento di maggior sforzo, l'arbitro della gara ha deciso troppo frettolosamente di mandare anzitempo negli spogliatoi Masini lasciando la compagine di Cinelli in dieci. Va detto che i 29 punti che vi sono tra Castelnuovese ed Albinia di differenza in classifica non si sono visti. Dimostrazione che l' Albinia non meriti la classifica che ha e deve trarre da partite come questa la convinzione che nulla gli è precluso. Cinelli deve fare di necessità virtù , inventandosi di fatto una nuova formazione dovendo rinunciare prima dell'inizio della gara a Saloni e Rosati squalificati, Raito alle prese con un infortunio, e dopo il primo tempo anche a Guglione febbricitante. Dopo un quarto d'ora in cui le squadre si studiano è la Castelnuovese a prendere in mano il pallino del gioco. Azioni in velocità, aperture di quaranta metri, cross, insomma sembrava che l'Albinia da un momento all'altro dovesse capitolare di fronte alla forza e grande tecnica mostrata dagli avversari. E quando al 17' Mugnai raccoglieva un cross dalla destra di un suo compagno e girava verso la porta difesa da Marzocchi obbligando quest'ultimo ad una grande parata, il gol degli ospiti sembrava nell'aria. Ed invece i maremmani da quel momento, non solo non hanno concesso più nulla agli aretini ,che in pratica non hanno tirato più nello specchio della porta, ma spostato il baricentro di una ventina di metri in avanti hanno chiuso sul nascere qualsiasi velleità offensiva degli ospiti, cercando di colpire con ripartenze veloci affidate ai cambi di campo e capacità di Consonni. Questo il tema tattico della gara fino al 25' della ripresa, momento in cui l'arbitro della gara espelle Masini per somma di ammonizione. La partita a questo punto cambia , con la Castelnuovese che da quel momento in poi va in pressing alla ricerca del gol , che a quel punto sarebbe valso la vittoria. I padroni di casa , però, malgrado l'inferiorità numerica, non hanno battutto ciglio, controllato le folate avversarie tanto che mai Marzocchi è dovuto intervenire. Alla fine è arrivato lo 0-0 che certo soddisfa solo in parte i maremmani che certamente traggono da questo una iniezione di fiducia per il proseguo. Dimostrazione di questo sono i tanti mugugni dei tifosi ospiti nei confronti della propria squadra, giunti in massa oggi al Combi,alla fine della partita.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto