ALBINIA CONTRO IL LAMPO CONQUISTA TRE PUNTI PESANTI . DOPO LE VITTORIE CON PELLI SANTA CROCE E LAMPO ORA I ROSSOBLU' ASPETTANO LA GARA DI MERCOLEDI ,IN CASA CONTRO IL LAMMARI CON UN CERTO OTTIMISMO.

Altre Notizie

ALBINIA: Grossi, Moriani, Mecarozzi (46' Raito), Sgherri, Toninelli, Lorenzini, Dalle Nogare (46' Khouribech), Saloni, Nieto (79' Balestracci), Consonni, Alessandrini
A disp.: Ginanneschi, Prati, Conti, Pratelli. All.: Cinelli
LAMPO 1919: Puntelli, Spinelli, Lici, Casarosa, Del Carlo, Fagni (84' Ciattini), Moncini (72' Lombardi), Baldaccini, Rizzo, Parisi, Niccolai (59' Tiberio)
A disp.: Cipollini, Reveglia, Picchi, Viscusi. All.: Petroni

Arbitro: Didu (Jesi)
Assistenti: Cavini e Panico (Siena)
Marcatori: 6' Nieto (rig.)
Ammoniti: Del Carlo, Fagni
Espulsi: 92' Alessandrini (doppa ammonizione)

L'Albinia supera il Lampo per 1-0 , grazie ad un calcio di rigore procuratosi da Consonni e battuto da Nieto. Ai maremmani è stato sufficiente il minimo vantaggio per avere ragione di un Lampo mai in partita che non ha fatto un solo tiro in porta in tutti i novanta minuti. La compagine pistoiese pur mostrando dinamicità e intraprendenza non è mai arrivata ad impensierire la retroguardia albiniese mai attenta e precisa come oggi. L'attacco dei blù praticamente inesistente non è parsa all'altezza della situazione. La vittoria dei maremmani assolutamente meritata è risultata alla fine striminzita per la solita sindrome da gol degli avanti maremmani che sprecano almeno tre occasioni gol a partita. Anche oggi Nieto e compani avrebbero potuto chiudere i conti in anticipo, almeno tre palle gol sono state sciupate in ordine da Nieto, Consonni, Saloni e così una gara facile, per come si era messa visto lo strapotere dei maremmani nel gioco, fino all'ultimo ha tenuto col fiato sospeso tecnico, giocatori, dirigenti,tifosi e simpatizzanti, fino ad oltre il novantesimo. Cinelli , tecnico dei maremmani: " va bene così, almeno per oggi. Ma avverte, dobbiamo migliorare e lavorare molto sotto l'aspetto della finalizzazione, non possiamo permetterci di padroneggiare per tuta la gara e soffrire fino all'ultimo avendo più occasioni per chiudere la partita. Troppe volte- chiude- questo ci è costato punti e tranquillita",

Il Combi ai tempi dell'alluvione. Oggi l'Albinia ha conquistato la prima vittoria in questo stadio dopo il tragico giorno di Sam Martino.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto