ALBINIA-CALENZANO 2-0 IL TRIONFO DEL GRUPPO

Altre Notizie

ALBINIA: Saletti, Lucherini, Toninelli, Sgherri, Rosati, Lorenzini, Masini (36'st Coli), Raito, Nieto (19'st Canuzzi), Consonni, Anichini (15'st Signorini). Ginanneschi, Machetti, Delle Piane. All. Cinelli.

CALENZANO:Valenti, Cairo, Vezzosi (20'st Compagnone), Giannini, Bartoli, Mazzoni, Soler Monteaguro ( 15'st Bonciani), Morelli, Manganiello, Antichi (1'st Montesano), Decaro. A disposizione: Guetta, Settesoldi,Marchi, Conti. All. Signorini.

ARBITRO: Tucci di Ostia Lido

RETI: 34' Lorenzini, 41' st Coli

Vittoria doveva essere è vittoria è stata. Per l'Albinia non contava altro, battere il Calenzano e incamerare i primi tre punti della stagione era fondamentale. 2-0 il risultato finale di una gara a senso unico con il Calenzano teso solo a limitare i danni, Mister Cinelli , rientrato in panchina dopo la squalifica sorprende tutti, abbandona il suo credo e schiera una quattro- due- tre- uno, inedito. Sposta Lorenzini davanti alla difesa e mette Consonni a supporto dell'unica punta, Nieto. I maremmani sono diversi, modulo a parte hanno un impatto sulla gara devastante macinano gioco e sfiorano più volte il gol del vantaggio. Per ben due volte è Raito, prima al 15' e poi al 27' , a mettere in apprensione Valenti. Tre minuti dopo , grazie ad una azione in velocità in cui entra tutto il reparto offensivo, Consonni ricevuto il pallone lascia partire un tiro che va a stamparsi sulla traversa. La delusione sugli spalti gremiti del Combi è tanta, la palla sembra non voler entrare. I rossoblù non si perdono d'animo, troppo importante la posta in palio e soprattutto c'è tanta voglia di ripagare la fiducia rinnovata dai dirigenti , presidente Vaselli in testa a tutta la squadra, tecnico per primo. Ed infatti puntuale come un orologio svizzero al 34' arriva il vantaggio. Punizione sulla tre quarti destra avversaria, Anichini calcia un pallone preciso verso l'area di rigore del Calenzano, Lorenzini , tra i più attesi, sceglie bene il tempo e di testa mette in rete il pallone del 1-0. Il Combi esplode. Lorenzini e tutta la squadra corre verso la panchina , tutti ad abbracciare Cinelli, in un gesto simbolico che la dice lunga di quanto squadra e tecnico siano un tutt'uno. Con l'Albinia in vantaggio si giunge alla ripresa. Per un quarto d'ora i fiorentini si fanno più intraprendenti , ma solo in una occasione fanno paura a Saletti, riconfermato da Cinelli tra i pali. E' il 7' , la difesa di casa, unico errore di giornata, si fa sorprendere, lasciando libero di calciare Morelli, Saletti respinge e salva il risultato. Il Calenzano è praticamente tutto qui. Sgherri e soci riprendono immediatamente le redini della gara e inizia la sagra delle occasioni sprecate. A turno Raito, Toninelli,( tra l'altro tra i migliori in campo) falliscono il match point. Il gol è nell'aria e oggi l'Albinia bada al sodo, non è in vena di regali. Ci pensa Coli, subentrato ad un ottimo Masini dopo un quarto d'ora del secondo tempo, a chiudere i giochi con una precisa rasoiata al 41' e regalare la prima vittoria del campionato ai suoi.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto