Ultime battute della 40esima edizione della Coppa Bruno Passalacqua.

Altre Notizie

Di Orazio Roggiapane

BRACCAGNI – Ultime battute della 40esima edizione della Coppa Bruno Passalacqua. Questa sera si gioca la prima semifinale, si affrontano per un posto in finale, Albinia e Gavorrano, le due squadre considerate favorite dagli addetti ai lavori come finaliste, ma con il Gavorrano, inaspettatamente sconfitto, nell’ultima partita del girone B, dalla sorpresa Nuova Grosseto.
Domani sera la seconda semifinale vedrà di fronte la rivelazione Nuova Grosseto e l’Atletico Piombino.
Le vincenti delle due partite si affronteranno mercoledì prossimo 11 maggio per la finalissima.
Giovedì 5 maggio prima della semifinale, verrà consegnato alle squadre eliminate nei gironi finali, Manciano e CasottoMarina, la coppa di partecipazione.
La sera della finale saranno distribuiti i premi speciali dedicati a giovani atleti scomparsi tragicamente.
Premio Marco Maffei al miglior portiere. Premio Renzo Trovò, miglior giocatore. Premio Gabriele Lozzi, Coppa Disciplina, già assegnata al Venturina. Premio Massimiliano Gambassi, al gol più bello della manifestazione. Premio Caselli/Agnelli, ai due allenatori finalisti. Premio Alessandro Rossi, miglior arbitro. Premio Aia, giocatore più corretto. Premio Grosseto sport, giocatore più combattivo. Premio speciale “Una vita per lo sport” alla memoria del fondatore del Milan club di Grosseto, recentemente scomparso, Ardito Bocelli.
Prima della partita di lunedì scorso, tra Gavorrano e Nuova Grosseto, l’organizzazione del Milan Club ha premiato, con una targa ricordo, il presidente del Milan club ed organizzatore della manifestazione Francesco Luzzetti per il raggiungimento del prestigioso traguardo di 40 anni del Torneo. Anni in cui si è prodigato per far proseguire il Torneo e perché non cadesse nel dimenticatoio un grande personaggio dello sport nazionale e nostro concittadino, Bruno Passalacqua.
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto