Mini Coppa Passalacqua: e' il momento di semifinali e finali

Altre Notizie

VENTURINA e SAURORISPESCIA per il 3° e 4° posto , l'hanno spuntata i Grossetani per 1 a 0 . E' bastato il goal di Gabriele Cipollini al 13' del primo tempo ; la partita è stata molto equilibrata ed i ragazzi allenati da Pietro Marconi le hanno provate tutte ma grazie anche al bravo estremo Saurino Michelangelo Nannini che più di una volta ci ha messo la pezza i ragazzi di Stefano Rosini sono riusciti a conquistare la '' Finalina ''.

Alle 21,20 invece la finalissima molto attesa fra le due imbattute del torneo , SALIVOLI e ROSELLE che addirittura aveva subito soltanto un goal in tutta la manifestazione . Cornice di pubblico da grandi eventi per gli Esordienti anche perchè i Rosellani venivano dalla conquista del campionato Grossetano mentre gli altri dal secondo posto in quello Livornese, scontro fra big dunque : E' stata una vera Finale , giocata con grande intensità da entrambe le squadre , il Roselle ha mostrato la potenza e forza fisica oltre qualche individualità , mentre il Salivoli un'organizzazione di gioco più ordinata e precisa . Proprio il Salivoli è passato in vantaggio nel primo tempo al 12° con DAMIANO MORDINI , il Roselle ha provato con tutte le proprie energie a pareggiare lo svantaggio e nel corso della gara ha colpito 2 volte la traversa sfiorando l'obbiettivo di raddrizzare la situazione ma il Salivoli ha tenuto costantemente alta la difesa obbligando i ragazzi di Claudio Di Resta ad effettuare lanci che sia i difensori che il bravo portiere GIANNI BARTOLI hanno controllato impedendo al super bomber da 11 goal ALESSANDRO SERSANTI di '' timbrare il cartellino '' anche in finale . Così si è andati avanti per tutta la gara con gli ultimi minuti nei quali il ROSELLE ha intensificato l'azione offensiva senza però riuscire a sfondare e proprio durante l'ultimo minuto e poi durante il recupero ha subito per 2 volte i contropiedi dei Livornesi che hanno segnato ancora con MATTEO GIACOMINI e MAX SACCHINI regalando al Mister LUCA ORLANDINI la gioia di portare a casa il prestigioso trofeo . 3 a 0 il risultato finale che lascia di stucco i ragazzi Grossetani che dopo aver dominato tutte le gare hanno trovato di fronte in finale un gruppo veramente preparato per queste competizioni.

Sono stati consegnati i seguenti premi :

PREMIO FAIR PLAY : soc. ALTA MAREMMA
PREMIO particolare ( prima bambina ad effetuare un goal nelle tre edizioni) : CATERINA PIERI dell'ALTA MAREMMA
PREMIO miglior difensore del torneo : ALBERTO GARZELLA capitano del VENTURINA
PREMIO miglior portiere del torneo : MICHELANGELO NANNINI del SAURORISPESCIA
PREMIO miglior centrocampista del torneo : FILIPPO DI PAOLO capitano del SALIVOLI
PREMIO miglior giocatore della finale : MATTEO GIACOMINI del SALIVOLI
PREMIO capocannoniere : ALESSANDRO SERSANTI capitano del ROSELLE con 11 goals in 6 gare
4° classificata : VENTURINA
3° classificata : SAURORISPESCIA
2° classificata : ROSELLE
1° classificata : SALIVOLI

Hanno consegnato i premi FRANCESCO LUZZETTI Presidente della lega calcio Uisp Grosseto e Vicepresidente della soc. Nuova Grosseto, FRANCO FALCONI segretario della Nuova Grosseto , SERGIO STEFANELLI Presidente Provinciale del Comitato uisp di Grosseto .
Ai quattro arbitri della squadra arbitrale ( MASSIMO GHIZZANI , SERGIO TURETTA , FABIO CAPODIMONTE , SAVERIO MANCINI ) è stato consegnato un oggetto ricordo da ENRICO GHIZZANI responsabile degli arbitri dela sezione uisp di Grosseto .
In particolare prima dell'inizio della finalissima è stato consegnato un riconoscimento all'arbitro MASSIMO GHIZZANI che era alla sua ultima gara da dirigere della carriera di calcio a 11 dopo oltre 350 partite .

Da segnalare la cornice del caloroso pubblico che contava più di 400 presenze , dato insolito per la categoria Esordienti .

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto