45^ Coppa B. Passalacqua: Massavalpiana – Marina Calcio 3-1 (1-1)

Altre Notizie

Massavalpiana – Marina Calcio 3-1 (1-1)

MASSAVALPIANA: Bertocci, Castellazzi, Tucci, Mattafirri, Guareri, Raspanti, D. Falzone (45' st Magnaricotte), Salvadori, G. Falzone, Boccabella (24' st Gorelli), Santini (46' st Corrieri). A disposizione: Cappellini, Rosti, Monteleone. All. Cavaglioni.
MARINA CALCIO: Castiglione, Trimi, Casay, Groppi, Culicchi, Bernabini (43' st Demasi), Mohsine (37' st Laganga), Tornabene (10' st Perna), Gentili, Diaby (43' st Dezso), Bernardini (10' st Della Gatta). A disposizione: Verrocchi, Trzesnie, Cipollini. All. Jianu.
ARBITRO: Signori (assistenti Sbordone e Ginanneschi).
RETI: 28' Mattafirri, 37' Gentili, 14' st D. Falzone, 43' st G. Falzone.
NOTE: ammoniti Cesay, Diaby. Calci d'angolo 6-0. Recupero: 1' + 4'.

Vincono i bianchi di mister Cavaglioni (3-1) capaci di realizzare una seconda frazione ricca di gioco, tecnica, movimenti apprezzabili e capacità di andare in gol. Cadono gli azzurri pilotati da Jianu il cui primo tempo assemblato su dinamismo, sacrificio, forza e un pizzico di fantasia si disperde nella ripresa dove l'avversario dimostra di avere maggiore qualità. Il Massavalpiana, dunque, ha detto al torneo di essere formazione appuntita per tutti. Il Marina, comunque, non ha indossato i panni di Cenerentola e può pensare di trasformarsi in mina vagante a patto di migliorare la fase realizzativa. La gara nasce da una fase di aggiustamenti reciproci dove si notano la spinta di Guareri e la girata pericolosa di Mohsine del minuto 17. Il tappo alle occasioni lo toglie Diaby al 26': scatto dal cerchio centrale, uno sguardo a Bertocci fuori porta, lungo, diabolico pallonetto, sfera che rimbalza sulla parte superiore della traversa. Applausi a scena aperta. Due minuti dopo arriva il tiro di Gabriel Falzone, che costringe Castiglione alla deviazione in angolo. Dalla bandierina calcia Tucci, in area spunta Mattafirri che infila la rete, 1-0. Castellazzi al 32' coglie la traversa con una potente conclusione, poi il pari del Marina. Gentili (37') non si arrende pur stretto dai centrali, contende la palla, lotta, ci crede fino in fondo. Il numero 9 viene agevolato dalla papera generale della difesa bianca e mette in gol a porta vuota. La ripresa è tutta di colore bianco. Il Massavalpiana mette sotto assedio il Marina non lasciandogli spazio in avanti. Tucci al 13' coglie il montante su punizione, lo stesso Tucci batte l'angolo al 14' sfruttato a dovere da Darian Falzone, è il 2-1. I ragazzi di Cavaglioni legittimano il vantaggio costruendo altre manovre apprezzabili e incisive. Il sigillo alla sfida lo mette Gabriel Falzone al minuto 43.
Dopo il primo turno completo questa la classifica del girone B: Gavorrano e Massavalpiana 3, Marina calcio e Orbetello 0. Le notturne riprenderanno giovedì 2 maggio con Nuova Grosseto – Alberese, apertura del girone C.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto