44^ Coppa B. Passalacqua : Braccagni – Fonteblanda 5-3 (4-1)

Altre Notizie

Braccagni – Fonteblanda 5-3 (4-1)

BRACCAGNI: Maccarucci, Kryeziu, Intilla, Chiari, Pecciarini, De Fazio, Khemais (32' st Zannerini), Chechi, Berti (43' st Buschini), Rapino (41' st Casanovi), Brizzi (35' st Palmieri). A disposizione: Ramazzotti, Allegria, Liggeri, Balestri. All. Calchetti.
FONTEBLANDA: Esposito, Terzaroli, Palmisano (1' st Niass), Parrucci, Valentini (6' st De Paolis), Bruni, Santini (1' st Angelini), Ottaviani, Berardi, Troncarelli, Fiorini. A disposizione: Fabbrini, Marchioli, Caporali. All. Valeriani.
ARBITRO: Muto di Grosseto (assistenti Schiavo e Bonamici).
RETI: 6' Rapino, 25' Fiorini, 30' Berti, 37' Brizzi, 39' (rig.) Intilla, 5' st Terzaroli, 11' st Berti, 30' st Parrucci.
NOTE: espulsi: Ottaviani (39' st) per doppia ammonizione, Santini dalla panchina per proteste (47' st) e a fine gara (49' st) Fiorini per proteste. Ammoniti Chiari, De Fazio, Parrucci, Fiorini. Calci d'angolo 2-2. Recupero: 2' + 4.
GROSSETO – Piegando il Fonteblanda (5-3), il Braccagni conquista meritatamente il secondo posto del girone A volando ai quarti insieme all'imbattuto Gavorrano. La formazione di Calchetti non si adagia minimamente sull'idea di avere a disposizione due risultati su tre, che gli regala la differenza reti rispetto all'avversario, e disputa una gara vera, frizzante, tonica. Il Fonteblanda soffre questo atteggiamento per tutto il primo tempo, nel secondo cresce, si avvicina nel punteggio, ruggisce rimodulando uomini e assetto, ma è troppo tardi. Il Braccagni è sempre in grado di ristabilire le distanze forte anche di un morale senza dubbio più limpido e guida l'incontro fino al triplice fischio.
La cronaca. Dopo soli 6' rapino deposita in rete al termine di una geometria godibile, 1-0. Il tifo è caldo sugli spalti dove sono in azione trombette e grida. Il Fonteblanda non trova i giusti equilibri ma è aiutata dalla traiettoria inventata da Fiorini, che lascia di stucco Maccarucci trovando il sette, è 1-1. Qui si compie il destino dei ragazzi di Valeriani. In nove minuti il Braccagni colpisce cinicamente tre volte: al 30' con Berti, al 37' con Brizzi, al 39' con Intilla dal dischetto. E si chiude la prima frazione. Valeriani cambia due uomini e la ripresa vede la rete di Terzaroli dimezzare lo svantaggio, 4-2, e rilanciare le aspirazioni dei verdenero. Il quinto pugno il Braccagni lo assesta al minuto 11 grazie al dribbling secco di Berti con conclusione potente, che non lascia scampo a Esposito, 5-2. Di nuovo il Fonteblanda in avanti. Al 13' Angelini costringe Maccarucci ad un intervento non facile, al 27' Maccarucci devia sulla traversa la punizione di Troncarelli, alla mezz'ora, su calcio piazzato, Parrucci accorcia sul 5-3. Il finale è focalizzato dalle espulsioni di Ottaviani (doppio giallo), di Santini dalla panchina e quella di Fiorini dopo il triplice fischio.
Questa la classifica finale del girone A: Gavorrano 9, Braccagni 6, Fonteblanda 3, Marina 0 Venerdì 25 maggio, Atletico Grosseto – Pitigliano (girone B).

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto