43' Coppa Passalacqua: Arcille – San Vincenzo 1-3

Altre Notizie

Arcille – San Vincenzo 1-3 (girone B)
ARCILLE: Leye, Tornabene, Marchioli (26’ st Nerucci), Dima, Fazzi (11’ st Cuomo), Artuso, Marra, Guido, Formicola, Riitano (11’ st Petermayer), Bambagioni. A disposizione: Petcoglo, Urru, Romei. All. Blasi.
SAN VINCENZO: Vallesi, Leone, F. Rossi (36’ G. Rossi), Lazzerini, Coscia (40’ st Tonelli), Talocchini (26’ st Perillo), Pieraccini, Ladu, Laureti (17’ st Elezi), Gualersi, Venucci (50’ st Gorini). A disposizione: Tobia. All. Manetti.
ARBITRO: Sanità (assistenti Bocci e Puca).
RETI: 18’ Marra, 36’ st Perillo, 42’ st Venucci, 48’ st Venucci.
NOTE: ammonito Fazzi. Calci d’angolo 6-2 per il San Vincenzo. Recupero: 1’ + 5’.
Vince il San Vincenzo (1-3) dimostrando ancora una volta che servono i gol per esultare e che le traverse colpite, le occasioni mancate generano solo rimpianti. Postulati talmente semplici da apparire scontati e noiosi. L’Arcille non la pensa così. Il suo inizio è buono. Al 7’ Riitano coglie la traversa, al 17’ Formicola confeziona una bella azione, evita Lazzerini, lascia partire un tiro ad effetto ed è ancora traversa. Al 18’ Formicola cuce l’assist per Marra e questa volta il gol arriva. Il San Vincenzo? Poco o nulla da segnalare. La ripresa inizia come il primo tempo: Guido su punizione chiama Vallesi alla deviazione in corner, al 29’ il portiere del San Vincenzo cancella una grossa palla gol. Arrivano i cambi e i ragazzi di Manetti cambiano pelle e, soprattutto, atteggiamento diventando affilati come rasoi. Cross dalla sinistra di Giulio Rossi, deviazione di Perillo ed è pareggio (36’). Venucci si sveglia sparando un pallone dai 25 metri, che inchioda Leye (42’). Quindi la rete più bella e spettacolare della serata. Ladu cerca e trova Venucci, controllo elegante come una pelliccia di visone, pallonetto dolce e beffardo che si deposita in rete come una piuma.
Classifica del girone B dopo due turni completi: Roselle 6, Fonteblanda e San Vincenzo 3, Arcille 0.
Restano da giocare Roselle – San Vincenzo (venerdì 26 maggio) e Arcille – Fonteblanda (lunedì 29 maggio).

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto