43' Coppa Passalacqua: Albinia – Argentario 3-0 (girone A)

Altre Notizie

Albinia – Argentario 3-0 (girone A)
ALBINIA: Beligni, Melfi, Naitana, Niccolaini (18’ st Antongini), Bigliazzi, Polizzotto, Moschetto (27’ st Franci), Russo (31’ st Sbrilli), Giacalone, Turchini (24’ st N. Marchi), Fastelli (15’ st Maliziola). A disposizione: E. Marchi, Gagliardi, Sorrentino. All. Carotti.
ARGENTARIO: Terni, Pucci, Tinti (35’ st Pieroni), Caputo (38’ st Nieto), Terramoccia, Cobianu, Rosi (15’ st Dosreisouza), Doganieri (27’ st Alocci), Vongher, Sabatini, Bitu (30’ st Szuba). All. Gabrielli.
ARBITRO: Svetoni (assistenti Sanità e Lampedusa).
RETI: 29’ Fastelli, 44’ Melfi, 29’ st Maliziola.
NOTE: ammonito Giacalone. Calci d’angolo 4-4. Recupero 0’ + 0’.
L’Albinia batte 3-0 l’Argentario eliminandolo, conferma il primo posto in classifica, si qualifica per i quarti di finale dove incrocerà la seconda del gruppo C. Successo raggiunto basandosi su una migliore situazione tecnica, un fitto palleggio e una gara giocata in crescendo. L’Argentario è stato avversario onesto, pronto a duellare senza timori referenziali. Anzi sono proprio gli azzurri ad andare seriamente vicini al vantaggio con Vongher al tiro e Beligni a deviare in corner (5’). Quindi partita sui binari dell’equilibrio, ritmi solo accettabili, scarse proposizioni avanzate. Al 19’ l’Albinia di scuote dal torpore: Giacalone conclude, Terni respinge. Una sorta di segnale perché da quel momento l’Albinia sale di rendimento per poi trovare la rete al 29’ con Fastelli abilissimo a controllare al limite, sistemarsi la sfera e spedire alle spalle di Terni. Rete da incorniciare. L’Argentario si rivede al 40’ con Vongher a deviare di testa e Beligni a bloccare. Al 44’ Melfi incrocia colpendo il palo con palla che rotola in rete. Raddoppio e sfida praticamente nel cassetto. Infatti la ripresa non aggiunge nulla alla trama della gara se non una clamorosa svista difensiva che permette a Maliziola di firmare la terza rete.
Il torneo torna in campo domani 25 maggio con Invicta – Marina ultimo atto del girone A.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto