42^ Coppa B.Passalacqua: Grosseto - Roselle: 2 - 0

Altre Notizie

GROSSETO-ROSELLE 2-0
GROSSETO: Di Iorio, Tostelli, Bartalucci, Montani, Grotti (25'st Polizzotto) Majuri, Mancianti (32'st Benocci), Monaci, Loffredo (43'st De Frenza), G.Russo (37'st Palumbo), Tuoni (34'st De Luca). A disp. Tarantino, Branca, Signorini, F.Russo. All. Luzzetti. ROSELLE: Di Roberto, Cicerchia (8'st Dubaldo), Mallarini (28'st Tornabene) Martinacci (13'st Riitano), Picchianti, Pastorelli, Lanzini (1'st N.Romani), Facondini, Ferrari, M.Romani 21'st Lorini), Cerulli. A disp. Piersanti, Guazzini, Caramelli, Laurenti. All. Consonni. Arbitro: Alessandro Lubrano. Marcatori: 40'pt Loffredo (G), 2'st Grotti (G). Ammoniti: Pastorelli, Tostelli, Monaci, Picchianti, Montani. Recupero: 0'pt, 5'st.

GROSSETO -
Ritmi molto sostenuti in avvio da parte di due squadre che non disdegnano il fraseggio, malgrado tutto occorre attendere il 23' per vedere la prima conclusione a rete del match con il tiro di Gabriele Russo addomesticato da Di Roberto. La replica del Roselle al 29' con la punizione di Michele Romani che sfiora di un niente l'incrocio. Al 35' ci prova Tuoni con il sinistro, mentre un minuto più tardi si esalta Di Roberto che neutralizza la bordata di Gabriele Russo, mentre Loffredo fallisce il tap-in. L'attaccante si riscatta al 40' quando di testa, in torsione corregge in rete una punizione di Grotti. L'ultimo sussulto del primo tempo ancora su calcio piazzato con Michele Romani che impegna Di Iorio alla parata.

Nella ripresa è ancora un calcio piazzato di Grotti a incidere sul confronto. Questa volta il centrale biancorosso colpisce con il sinistro in maniera diretta, con una traiettoria che sorvola la barriera e si insacca alle spalle del portiere. Al 9' Martinacci prova a scuotere i suoi con un tiro da fuori che si perde di poco sul fondo. La gara si spegne e Consonni pesca energie fresche dalla panchina bruciando in fretta i cinque cambi. La situazione però non cambia perché il Roselle fatica a risalire la china e a mordere, mentre il Grosseto gestisce il doppio vantaggio. Con generosità ci prova Riitano in acrobazia, poi Facondini su punizione con Di Iorio che si distende bene sulla sua sinistra. Il centrocampista dei termali ci prova anche nel recupero, ma trova sulla sua strada un attento Di Iorio. Il risultato però non cambia e il Grosseto porta a casa il derby e una sentita partita.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto