42^ Coppa B.Passalacqua: FOLLONICA - ARCILLE 3 - 1

Altre Notizie

FOLLONICA-ARCILLE 3-1

Marcatori: 16'pt Grandi rig. (F), 12'st Mangiaracina (F), 42'st Didato (F), 47'st Marchioli (A). Recupero: 0'pt, 3'st.

FOLLONICA: Beligni, Mancini, Havrljuk (1'st Asile), Tozzini (28'st Giommoni) Godano, Buti, Grandi, Mattioli (1'st Bassolino) Parente, Didato, Giannoni (11'st Mangiaracina). A disp. Cicia, Trafeli. All. Mangiaracina.

ARCILLE: Leje, Bambagioni (20'st Maietta), Stefani, Bubacar, Fazzi (13'st Marchioli) Artuso, De Witt, De Blasi (20'st Manno) Nerucci, Avanzati (26'st Allegro), Bianchi (1'st Eskin). A disp. Falciani. All. De Blasi.

Arbitro: Bonamici.

Espulso: 34'st Nerucci per doppia ammonizione.

Ammoniti: Artuso, Bubacar, Godano, Asile.

Recupero: 0'pt, 3'st.

GROSSETO -
Al 16' passa in vantaggio il Follonica su calcio di rigore conquistato da Grandi, atterrato da Artuso. Sul dischetto va lo stesso Grandi che angola il tiro sulla sinistra di Leje e rompe l'equilibrio. L'Arcille reagisce con alcune verticalizzazioni e un diagonale di Nerucci che non impensierisce Beligni. Al 44' Didato va alla conclusione dalla lunghissima distanza è il suo calcio piazzato impegna Leje alla parata in due tempi.

Nella ripresa classica girandola di cambi e spazi agli ingressi in corsa. Il Follonica ne approfitta subito al 12' con Mangiaracina che appena entrato sigla comodamente il raddoppio. L'Arcille onora al meglio l'impegno e cerca il primo personale gol della manifestazione, ma trova sulla sua strada un Beligni sempre attento. A dieci minuti dal termine Nerucci rimedia il secondo cartellino giallo in maniera ingenua e lascia i suoi in inferiorità numerica. Al 39' allora Parente prova ad arrotondare direttamente su calcio piazzato, con il pallone che sfiora il palo. L'acuto sul match lo regala Didato che dai trenta metri calcia a rete sorprendendo Leje e lasciando una vera e propria perla nella breve partecipazione del Follonica. Nei minuti di recupero c'è anche una parziale soddisfazione per l'Arcille che con Marchioli realizza il primo gol del torneo proprio in chiusura.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto