42^ Coppa B.Passalacqua: Alberese - San Donato 4 - 3

Altre Notizie

ALBERESE-SAN DONATO 4-3

Marcatori: 3'pt Corradi (A), 6'pt Posa (S), 19'st Bonato (S), 25'pt Quinonez (A), 41'pt Nigido (S), 44'pt Giangrande (A), 18'st Quinonez (A).

ALBERESE: Bertini, Bargagli, Celestini, Giannini (13'st Perosi), Cinelli, Dininno, Quinonez (46'st Spaghetti), Brioso (38'st Simi), Bragaglia, Giangrande (28'st Ragnini), Corradi (25'st Francalanci). A disp. Mazzuoli, Belardi, Pallucca, Moretti. All. Benetello.

SAN DONATO: V.Neri, S.Neri, L.Neri, Iazzetta, Troiano, Posa (25'st Mecacci), Bonato, N.Neri, Nigido, Belhijou. A disp. Ritondale, Carena, Sorrentino, Santolini, Lochis, Feruglio, A.Neri, Grieco. All. Neri.

Arbitro: Francesco Signori. Recupero: 1'pt, 4'st.

GROSSETO -
Al 3' passa subito in vantaggio l'Alberese: Celestini effettua un bel cross tagliato per Corradi che aggancia a centro area molto bene e supera Vojtech Neri con un tiro a mezza altezza. La replica del San Donato è immediata e porta al pareggio. Posa calcia una punizione dalla lunga distanza e dalla traiettoria imprevedibile che sorprende Bertini al 6'. Le emozioni dell'avvio non sono esaurite perché al 19' il San Donato opera il sorpasso con Bonato che sfrutta al meglio un rimpallo a centro area e deposita in rete di forza. L'Alberese non demorde e al 25' riacciuffa il pari con Quinonez che si avventa su di un cross lungo di Bragaglia, anticipa tutti e insacca il 2-2. L'Alberese insiste e cerca il nuovo vantaggio, ma al 41' è il San Donato a colpire ancora: Nicola Neri colpisce da fuori area, Bertini si allunga e respinge, ma Bonato si avventa e realizza. Allo scadere però, l'Alberese acciuffa nuovamente il pari con Giangrande che in area di rigore infila in scivolata con l'aiuto del palo.

Ritmi più bassi nella ripresa dopo una prima frazione di gioco ricca di spunti. Al 18' un'accelerazione di Quinonez riporta avanti l'Alberese. L'attaccante s'inserisce in velocità e supera in uscita Vojtech Neri con un tocco morbido. Il San Donato accusa il colpo e in un paio di circostanze incassa le ripartenze dell'Alberese che al 38' porta Francalanci al tu per tu con Vojtech Neri che sventa la minaccia. Un minuto più tardi lo stesso portiere sventa una punizione velenosa di Francalanci. Al 41', invece, Belhijou approfitta di uno scivolone di Dininno e in diagonale impegna Bertini che blocca a terra.

Castel del Puiano - San Donato si gioca il 30 maggio
Alberese-Albinia si gioca il 1 giugno

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto