40a Coppa Passalacqua. Manciano - Gavorrano 1 - 2

Altre Notizie

Di Orazio Roggiapane

MANCIANO: Bernacchi, Raffaelli, Abelli, Laghi, Mosci, Bianchi, Elmamouni, Chiaranda, Ballerini, Paliciuc, Lusini.
A disposizione: Teti, Sonnini, Sensi, Giustacori, Micca.
Allenatore: Michele Vitale.
Dirigente accompagnatore: Marcello Cherubini.

GAVORRANO: Pisani, Fiori, Carducci, Zaccariello, Balestracci, Borrelli, Poggi, Periccioli, Scozzafava, Cagneschi, Tani.
A disposizione: Tinervia, Labartino (90’), Zaccaria (68’), Cerulli (89’), Colorno (59’), Gabotti, Cocciolo, Fabbri (62’), Di Fiore.
Allenatore: Luciano Luzzetti.

ARBITRO: Abdu Khouribech, sezione Aia di Grosseto.
ASSISTENTI: Alessio Sanità e Roberto Bocci.

RETI: 21’ Laghi, 47’ Poggi, 71’ Zaccaria.

BRACCAGNI – Il Gavorrano batte 2 a 1 il Manciano e lo elimina dalla 40esima Coppa Passalacqua, conquista la semifinale e raggiunge la Nuova Grosseto (già semifinalista) a quota tre punti, dovendo giocare proprio con quest’ultima la partita che determinerà tra le due contendenti, il primo posto in classifica nel girone B.
Una vittoria sudata da parte dei gialloverdi di Luzzetti, che, nel primo tempo, hanno giocato la gara in sordina, con un ritmo lento, mettendo in mostra anche qualche preziosismo tecnico, bello a vedersi ma poco utile in una partita dove i mancianesi, all’ultima possibilità di fare punti, aggredivano in difesa e a metà campo, lanciando spesso dei contropiede, in uno dei quali segnavano la rete del vantaggio.
Nel secondo tempo, la squadra di Luzzetti entrata in campo con il piglio giusto, ha cominciato a macinare gioco, aumentando la velocità di esecuzione dei passaggi, riuscendo ad aprire varchi nella difesa arcigna dei rossi mancianesi. Di conseguenza sono giunte le due reti che hanno determinato la vittoria finale. Mentre il Manciano più spavaldo nel primo tempo, sotto le bordate offensive degli avversari arretrava sempre di più il baricentro della squadra nel tentativo di portare a casa un risultato utile.
La cronaca: al 4’ primo tiro del Gavorrano, a scagliarlo verso la porta Poggi. Al 10’ su calcio d’angolo, deviazione di piede di Tani, il pallone sfiora il palo. Al 21’ contropiede del Manciano con pallone per Laghi che batte il portiere in uscita. Vantaggio Manciano. Al 24’ su punizione, interviene al volo Poggi che mette in rete, ma in fuorigioco e quindi nulla di fatto. Al 27’ Zaccariello tira debole, para Bernacchi. Al 32’ Poggi cerca di superare tre avversari, il tiro deviato in angolo. Al 36’ gran tiro a rientrare di Periccioli da fondo campo, il portiere riesce a smanacciare, fuori.
Secondo tempo: al 47’ pareggia il Gavorrano. Tani scende sulla fascia, cross a centro area, colpo di testa di Poggi che deposita in rete. Al 66’ Ballerini in piena area, tira, parata di Pisani che non trattiene, riprende Elmamouni, tiro e parata. Al 71’ azione corale dei gialloverdi, pallone a Zaccaria che mette in rete. Vantaggio Gavorrano. Al 76’ il Manciano ha l’occasione di pareggiare, Lusini tira, para Pisani ma non trattiene, riprende Lusini, passaggio a Ballerini, il cui tiro è deviato dal recupero di un difensore. All’80’ prova Abelli, ma Pisani para. All’81’ Lusini da fondo campo impegna il portiere. Ultimi attacchi del Manciano poi la fine della gara.
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto