40a Coppa Passalacqua. CasottoMarina - Atletico Piombino 1 - 2

Altre Notizie

Di Orazio Roggiapane

CASOTTOMARINA: Bianchi, Del Vecchio, Maione, L.Magrini, Santangelo, F.Magrini, Cellini, Oieraccini, Smajili, Gelso, Betti.
A disposizione: Bertini (58), Campisi (81’), Scaccia (69’), Sorbini, Perosi (46’), Frosinini, De Blasi , Panfilo, Russo (46’).
Allenatore: Massimo Silvestro.

ATLETICO PIOMBINO: Mariani, Tesi, Mangini, Consiglio, Paini, D’Acunto, Campoli, Morlè, Pedroni, Becherini, Biondi.
A disposizione: Pantani, Ulivieri (75’), Persico (21’), Boccaro (67’), Fedi, Sene (85’), Parodi (68), Noti.
Allenatore: Andrea Cinquemani

ARBITRO: Max Luchi, sezione Aia di Grosseto.
ASSISTENTI: Riccardo Tafuro e Lorenzo Colasanti.

RETI: al 9’ Consiglio, al 35’ Pedroni (rigore), al 77’ Filippo Magrini (rigore).
BRACCAGNI – Vince l’Atletico Piombino 2 a 1 sul CasottoMarina, nella seconda partita del girone A, per l’accesso alle semifinali della 40° Coppa Passalacqua.
Il CasottoMarina alla seconda e ultima partita del girone, avendo perso entrambe le gare a disposizione, esce dal Torneo con 0 punti.
Il Piombino e l’Albinia sono matematicamente qualificate per la semifinale. Resta da giocare la partita, tra le due squadre, che stabilirà il primato del girone. La suddetta partita si giocherà proprio questa sera.
La partita tra Piombino e CasottoMarina non è stata una bella partita. L’importanza del risultato, specialmente per i bianchi di mister Silvestro, all’ultima possibilità di fare punti, l’ha resa molto dura, con un agonismo estremo, sfociato in una serie di brutti e pericolosi falli, iniziati subito dopo il vantaggio del Piombino. A farne le spese il piombinese Becherini che al 17’, dopo un fallo in area, ha riportato la lussazione della spalla sinistra.
Il nervosismo e la foga per recuperare lo svantaggio hanno fatto si che si sia giocata una partita aggressiva, in particolare da parte dei bianchi e con conseguenti risposte dei neroazzurri.
Difficile giocare con un clima simile, difficile anche arbitrare con serenità. Infatti il direttore di gara è stato costretto ad ammonire molti giocatori di entrambe le fazioni, ad espellere al 35’ Lorenzo Magrini ed un dirigente della panchina del CasottoMarina, nel tentativo di riportare la partita su binari accettabili. Certamente anche per il direttore di gara non è stata una buona serata.
La cronaca: primo tempo a favore del Piombino con il CasottoMarina che prova ad aggredire i neroazzurri. Al 2’ Pedroni tira, devia il portiere in calcio d’angolo. Al 4’ Becherini, calcia fuori. Al 5’ e al 7’ due tiri di Pedroni, parati. Al 9’ punizione dei neroazzurri da ¾ campo, mischia davanti al portiere, Consiglio salta più in alto di tutti e mette in rete. Al 17’ Magrini su Becherini che cade male e si procura la lussazione. Al 27’ Gelso tira, pallone fuori. Al 32’ Magrini di testa pallone alto. Al 35’ atterramento in area di un neroazzurro, l’arbitro concede un rigore, espelle Lorenzo Magrini, e Pedroni segna la seconda rete piombinese.
Secondo tempo: attacca con foga il CasottoMarina, ed al 77’ ottiene un rigore che Filippo Magrini realizza. Ultimi minuti cincitati con i bianchi che attaccano anche con il portiere, poi la partita finisce.
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto