40a Coppa Passalacqua. Atletico Piombino - Albinia 0 - 0

Altre Notizie

Di Orazio Roggiapane

ATLETICO PIOMBINO: Mariani, Tesi, Mangini, Consiglio, Paini, D’Acunto, Campolmi, Baccaro, Pedroni, Morlè, Sene.
A disposizione: Pantani, Persico (88’), Fedi, Noti (56’), Biondi (83’), Parodi, Ulivieri (62’).
Allenatore: Andrea Cinquemani.

ALBINIA: Saletti, Gleb, Canuzzi, Chiatto, Breschi, Bertocci, Coli, Lucherini, Russo, Masini, Pastorelli.
A disposizione: Palmieri, Cambrcoski, Corridori (19’), Conti (60’), Scotto, Giovani, Marchi (73’), Dell’Anno (60’).
Allenatore: Luciano Fusini.

ARBITRO: Raffaele Lampedusa, sezione Aia di Grosseto.
ASSISTENTI: Alessio Rinaldi e Riccardo Muto.

BRACCAGNI – E’ finita 0 a 0 l’ultima partita del girone A per la qualificazione alle semifinali della 40esima Coppa Passalacqua.
Una partita che aveva solo il compito di determinare il primo posto in classifica, essendo entrambe le squadre già qualificate.
Forse proprio per il fatto di essere già qualificate ha tolto alle due squadre quel pizzico di agonismo in più per puntare alla vittoria.
La partita, comunque, i due team l’hanno giocata con impegno, giusto agonismo e anche bel gioco, ma senza quella cattiveria e determinazione necessarie dovendo ottenere il risultato per qualificarsi. Come è avvenuto nelle due partite giocate con il CasottoMarina.
Dunque la classifica del girone A vede al primo posto l’Albinia, 4 punti, differenza reti +1, al secondo posto il Piombino a 4 punti, differenza reti -1.
Nelle semifinali l’Albinia incontrerà la seconda del girone B e l’Atletico Piombino la prima del Girone B.
La cronaca: partita giocata da entrambe le contendenti a viso aperto con alternanza di azioni che hanno portato spesso gli attaccanti delle due squadre a tu per tu con i portieri, senza, però, trovare la via del gol. Parte forte il Piombino ed al 1’ Sene si presenta in area, anticipato dal portiere. Al 2’ ancora Sene al tiro, para Saletti. Al 3’ su angolo, D’Acunto colpisce di testa, pallone fuori di poco. Al 5’ azione di Morlè, che si libera di un avversario e tira, pallone alto. Al 6’ Sene, dal limite, calcia, pallone parato. Al 10’ azione veloce dei neroazzurri, Baccaro sulla fascia passa a Sene, tiro immediato e parata a terra del portiere. Al 19’ primo tiro dell’Albinia, ad effettuarlo Lucherini che dai 20 metri sfiora di pochissimo l’incrocio dei pali. Al 20’Coli crossa per Russo il cui tiro al volo sfiora il palo. Al 26’ Masini di testa, non trova la porta. Al 36’ tira Corridori ed al 37’ Masini, ma non incidono sul risultato.
Secondo tempo: al 46’ tira Lucherini, alto. Al 49’ tiro teso di Morlè, para con i pugni Saletti. Al 53’ gran tiro in diagonale di Pedroni, devia in angolo il portiere. Al 54’ punizione dal lato destro, pallone in area Consiglio di testa mette fuori. Al 75’ punizione con tiro teso di Morlè, bella parata di Saletti. All’83’ tira Noti da quasi fondo campo e coglie la traversa. All’87’ Russo, in area, riceve palla si gira e calcia con violenza verso la porta, Mariani esibisce tutta la sua bravura e para. Le squadre, ormai stanche, giocano gli ultimi minuti della gara accontentandosi del risultato acquisito.
Lunedì sera si gioca l’ultima partita del girone B di qualificazione. Di fronte Nuova Grosseto e Gavorrano, entrambe qualificate, per giocarsi il primo posto.
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto