E' il giorno della Gran Fondo dei Briganti. Manciano è di nuovo la capitale delle due ruote

Altre Notizie

 

Domenica 16 giugno prenderà il via l’edizione 2013 della mitica Granfondo dei Briganti, in programma a Manciano e valida come quarta prova del circuito MTB Tour Toscana 2013.


L’organizzazione, anche quest’anno a cura del Gruppo Ciclistico Ruote Libere Manciano-Pitigliano con il Patrocinio del Comune di Manciano, sa bene che una grande manifestazione non può prescindere da un servizio altrettanto ottimo, per accogliere nel migliore dei modi i “briganti”, come sempre “affamati” di terreni sterrati da conquistare in sella alle loro mountain bike!


La zona collinare in cui sorgono Manciano e gli altri paesi che ospitano il tracciato della Granfondo ben si presta alle esigenze sportive dei bikers: le salite e le discese tecniche di media difficoltà, con un dislivello totale di 1550mt (percorso lungo) impegneranno tutti i partecipanti mettendo alla prova la loro tenacia e la loro voglia agonistica; ma non di sola competizione si basa un grande appuntamento, che deve offrire una serie di servizi di qualità ai partecipanti.


Per chiunque volesse soggiornare a Manciano e dintorni, il portale www.mancianopromozione.com è ricco di consigli ed indicazioni utili per trascorrere nel migliori dei modi qualche giorno nel bellissimo paese maremmano, mentre per prenotare la notte e per ulteriori informazioni è possibile contattare il Consorzio Servizi Turistici “Natural-mente Maremma” a info@ruotelibere.net. Sono tante le splendide località che invitano a fermarsi e ad assaporare l’atmosfera di questi luoghi. L’offerta turistica e gastronomica locale è ampia e variegata: si può passeggiare liberamente lungo le dolci pendenze collinari, visitare le terme di Saturnia, Sovana, Pitigliano, Capalbio e Monte Argentario, gustare le invitanti specialità della zona come il cinghiale alla cacciatora o l’acquacotta. Se, invece, la voglia di pizza chiama la Pizzeria OSée è lieta di “rispondere”, soddisfando i palati esigenti di tutti i temibili “briganti” a due ruote!


Gusto a volontà anche all’interno della manifestazione sportiva vera e propria: al ritiro Numeri e Pacchi gara sarà presente un servizio bar a cura del Bar Dal Ciapa, il quale in collaborazione con il Caffè Europa metterà in palio due cesti di prodotti alimentari ad estrazione ed è lieto di invitare tutti coloro che saranno a Manciano fin dal sabato ad assaggiare un gustoso aperitivo.


Non solo terra, sudore e agonismo quindi: la Granfondo dei Briganti fa uscire allo scoperto l’animo gentile e conviviale dei bikers più selvaggi, grazie ad un’offerta turistica e gastronomica che ben incarna lo spirito della Maremma, fatto di cose semplici, genuinità, condivisione e grandi valori.


 


Per ulteriori info:


website: www.ruotelibere.net


e-mail: info@ruotelibere.net


tel: 0564/625058 - 348/5293094 (Sergio), 331/6479197 (Sandro)


fax: 0564/1728975


 


Per soggiornare:


www.mancianopromozione.com


naturalmente.maremma@gmail.com


 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto