Domenica 26 febbraio, BICIDINVERNO apre la stagione cicloturistica 2012.

Altre Notizie

 

Dopo una lunga pausa di oltre due mesi, dovuta anche al maltempo che ha imperversato in tutta Italia e toccato anche la nostra provincia nelle ultime settimane, con l'appuntamento di domenica prossima si torna a pedalare sulle strade e sui sentieri della Maremma, in una ritrovata collaborazione tra FIAB-Grossetociclabile e UISP- Euroteam.

Sarà il primo di una serie di incontri sui pedali che si protrarranno, con cadenza mensile, fino a tutto giugno 2012 e che porteranno gli appassionati di cicloturismo, a pedalare insieme su percorsi pensati appositamente per il turismo lento. Del resto la Maremma non offre che l'imbarazzo della scelta, ed in questo periodo di forzato "fermo" sono stati individuati alcuni tra i più suggestivi luoghi della provincia, come meta di escursioni finalizzate alla riscoperta delle tradizioni, culturali e storiche della nostra terra. Il calendario completo delle cicloescursioni, sarà disponibile a breve sui siti internet delle due associazioni.

Un'altra, piccola, ma importate novità riguarda un aspetto organizzativo, che abbiamo ritenuto doveroso inserire nelle note logistiche, allo scopo di dare un servizio di tutela in più ai nostri soci ed a tutti coloro che parteciperanno alle escursioni. Tutti gli appuntamenti ufficiali organizzati quest'anno, saranno infatti coperti da assicurazione RC ed Infortuni, (accordo FIAB-UNIPOL) previo il versamento di una quota di partecipazione giornaliera del valore di 5 euro. Per tutti i soci FIAB e UISP, che hanno già compresa nelle tessera sociale l'assicurazione RC, la quota di partecipazione scende a soli 2 euro.

 

Il calendario si apre con l'appuntamento di domenica prossima; "BICIDINVERNO" una ciclopasseggiata dal nome accattivante per un percorso di circa 25 km alla portata di tutti, percorribile anche con una buona city bike, totalmente pianeggiate, che si sviluppa da Grosseto a Marina lungo le piste ciclabili fino a Principina Mare per proseguire lungo la duna e i meravigliosi sentieri della pineta granducale verso bocca d'Ombrone e il Parco Naturale della Maremma che si addentra in fondi privati normalmente chiusi all'accesso, eccezionalmente aperti per questo evento.

Il ritrovo è dalle ore 8,30 di domenica 26 febbraio 2012 al Velodromo Montanelli presso il Parco di Via Giotto, con partenza alle ore 9,00. Il rientro è previsto intorno all'ora di pranzo.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto