Dennis Tognoni vince il Campionato del Mondo di MTB

Altre Notizie

Dai e dai è arrivata anche questa maglia. Dennis Tognoni, forte biker follonichese in forza alla Red White di Grosseto, dopo alcune partecipazioni ad eventi nazionali, dove per un motivo o per l'altro, il risultato non arrivava, sabato 23 agosto, si è tolto la più grande soddisfazione per un cicloamatore: vincere il Campionato del Mondo di MTB a Gombola di Polinago ridente paese di origini medioevali posto sull'Appennino Modenese,
Il tempo, nonostante fossimo a metà estate non ha aiutato e le perturbazioni che si alternavano costantemente provocavano molte rinunce. Alla partenza un centinaio di atleti qualitativamente elevato che non si sono impauriti della situazione climatica e quindi la manifestazione ha comunque ottenuto il plauso di coloro che con la loro presenza hanno gratificato gli organizzatori.
Nella categoria senior Denis Tognoni faceva subito il vuoto staccando all'arrivo ,con oltre tre minuti Eugenio Casati
Ironia della sorte finita la gara finiva anche la pioggia che consentiva una premiazione regolare nell'ampio piazzale della chiesa parrocchiale addobbata a festa.
Roberta Muccini, vice sindaco, l'assessore allo sport Davide Baschieri per l'amministrazione comunale, Pierpaolo Zanfi, Commissione tecnica nazionale, Arnaldo Priori e Gianni Santulini delegati nazionali mtb e strada e Stefano Giussani delegato nazionale giudici di gara che rappresentavano decorosamente l'Acsi nazionale hanno consegnato le varie maglie ai vincitori presenziando alla vestizione e distribuito pregiati premi-
I fotografi e gli operatori riprendevano ogni fase della premiazione con inno nazionale durante il quale un velo di commozione prendeva Dennis tanto da far scendere alcune lacrime di gioia stemperate dai baci della miss Beatrice.
Tanta è stata la soddisfazione che subito Dennis ha messo in calendario il Campionato Italiano MTB ACSI che si svolgerà in provincia di Vercelli il prossimo 7 settembre.
Il grande risultato di Dennis, non lasciava indifferente il Responsabile ACSI Settore Ciclismo di Grosseto Fabrizio Montomoli ed il Presidente della Red White Marcello Mazzetti, che seppur fuori dall'Italia per motivi turistici hanno voluto subito complimentarsi con il loro atleta Denis Tognoni.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto