Danny Lupato vince l'Enduro Series di Punta Ala

Altre Notizie

PUNTA ALA. 130 gli atleti al via (dei 153 iscritti alla competizione) provenienti da 12 nazioni europee, dal Portogallo a Israele, hanno dato vita ad uno spettacolo di altissimo livello che ha coinvolto appassionati delle ruote grasse, addetti ai lavori e semplici curiosi.
Nonostante le festività pasquali infatti moltissimi spettatori hanno seguito le cinque prove in cui era articolata la gara. Nel prologo del sabato il più' veloce di tutti era stato il britannico Samuel Shucksmith, ma i pronostici della vigilia parlavano a favore della pattuglia azzurra, non a caso in testa al ranking europeo di stagione.
Tutti aspettavano al varco Milivinti e Sottocornola, in gara rispettivamente coi numeri 1 e 2, ma a sorpresa il protagonista assoluto delle prove odierne e' stato il 22enne Denny Lupato. Il portacolori della FRM Factory Racing ha vinto tutte e 4 le prove in programma, precedendo nella classifica finale Davide Sottocornola (Cicobikes) di 27 secondi e Vittorio Gambirasio (Officine Red Bike) di 39 secondi. Solo quarto il britannico Shucksmith, seguito dal connazionale Williams. (nella foto di Axel Brunst il podio)
> ha detto sul palco di premiazione Denny Lupato >.

La gara femminile ha visto la vittoria della svizzera Lorraine Truong, che ha preceduto in classifica le azzurre Laura Rossin e Chiara Pastore.
Fra i master la vittoria e' andata all'italiano Francesco Fregona, mentre fra gli amatori il migliore degli uomini e' stato il tedesco Daniel Von Kossak e fra le donne la più' veloce e' stata l'israeliana Yulia Repkin.
Anche i colori della locale squadra, l’asd I-MTB (co-organizzatrice dell’evento stesso), sono stati ben rappresentati con piazzamenti tra i primi 10 delle categorie master (Alessandro Bagnoli, ottavo e Marco Cenni, nono) e amateur (4 posto per Simone Verniani).

Prossima tappa delle European Enduro Series a Flims, in Svizzera, il 4 e 5 luglio.

Tutte le classifiche: Enduro European Series 2014
I-Mtb (ex Bandite Trail Area) – Nata nel 2009 come raduno di appassionati di ciclismo fuori strada con il nome di Bandite Bike Park, è un’associazione sportiva dilettantistica che opera all’interno del PuntAla Camping Resort. Punto di riferimento per la mountain bike in Italia e tra i gruppi più attivi in Maremma, l’I-Mtb ospita eventi sportivi di livello nazionale e internazionale nel demanio regionale Le Bandite di Scarlino, un complesso forestale che insiste sulle colline alle spalle del Golfo di Follonica tra i comuni di Scarlino e di Castiglione della Pescaia.
Website www.campingpuntala.it
Fb www.facebook.com/puntala; www.facebook.com/imtb.trail e www.facebook.com/banditeMTB

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto