Andrea Zinali, portacolori della Ss Grosseto, ha trionfato a Roccastra nel 10° Trofeo dello Scalatore

Altre Notizie

 

Andrea Zinali, portacolori della Ss Grosseto, ha trionfato a Roccastra nel 10° Trofeo dello Scalatore. La manifestazione ciclistica è stata organizzata  dal Gc Euroteam Grosseto in collaborazione con il comitato festeggiamenti e la pro loco di Roccastrada e la lega ciclismo Uisp Grosseto.

Al via della corsa, unica nelle sue caratteristiche, si sono presentati i più forti ciclisti toscani e delle regioni limitrofe: in tutto una settantina di specialista della salita.

Alle 16 come da programma per il tratto turistico il via alla gara, giunti alla dritta del Madonnino, il direttore di corsa Alessandro Vasconi dava il via ufficiale.

Appena partiti  scatti e controscatti e arrivati sulla vecchia Aurelia si forma un gruppo di sette atleti che, nonostante i vari tentativi del gruppo inseguitore, non venivano più raggiunti.

Cosi si iniziava la salita dove Andrea Zinali Andrea resisteva ai vari tentativi degli avversari di staccarlo. Rintuzzati gli attacchi era lui a mettersi in moto: scatto secco sulla salita che porta a Roccastrada e tutti gli avversari venivano staccati uno a uno, così il portacolori della Ss Grosseto tagliava per primo il traguardo in solitario davanti ai pisani Daniele Parenti, della Uc Fbm, e Fausto Baglini della Centralkimica Baglini. Anche i forti atleti del Team Falaschi di Livorno (quarto Grandi e quinto Buratti) si sono dovuti arrendere allo strapotere di Zinali che vince questo trofeo per la seconda volta. Ottima l' organizzazione sia per il sevizio lungo il percorso che per la premiazione.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto