Ultimo sforzo per le azzurrine di mister Buggiani

Altre Notizie

Di Elisa Aloisi

AZZURRA GROSSETO vs. BAGNI DI LUCCA, via Adda ore 16:00

 

 

GROSSETO. Dopo tanti sacrifici e mille difficoltà anche la stagione 2011-2012 è giunta al termine: l'Azzurra Grosseto affronterà domenica prossima le ragazze del Bagni di Lucca nell'ultima gara del campionato, e non sarà di certo una passeggiata. Problematica la situazione formazione, in casa azzurra, con il tecnico che avrà a disposizione, anche questa domenica, una rosa molto ristretta: dovrebbero esser 12, tranne defezioni dell'ultimo minuto, le giocatrici presenti al match contro la seconda forza del torneo. Ormai promossa in serie C con qualche settimana di anticipo, la compagine lucchese, che non ha ormai più nulla da chiedere a questa stagione, cercherà di riscattare il pareggio dell'andata, quando le bianco-rosse misero letteralmente sotto assedio le avversarie e andarono più volte vicine alla vittoria.

Il tecnico, che in settimana ha continuato le sedute di allenamento con le ormai poche giocatrici rimaste (molte le assenti, per infortuni e impegni di lavoro), chiede alle sue concentrazione e una prova come quella di sette giorni fa a Livorno, quando in 9 contro 11 le azzurrine riuscirono addirittura a mettere a segno due reti contro il Sorgenti Labrone e disputarono una partita davvero emozionante.

Senza il portiere titolare Malos, espulso domenica scorsa, ma con il rientro a centrocampo del capitano Alessia Pietroni, Buggiani metterà sul terreno di gioco una squadra giovane e si spera combattiva, per concludere il campionato con grinta e convinzione.

 

 

CONVOCATE: Barbagli, Bargelli, Francioli, Gergis, Giler, Nipelli, Paganucci, Pietroni A., Pietroni M., Roberi, Santioli, Solinas.

 

CLASSIFICA: Ponte a Greve 55, Bagni di Lucca 42, Sorgenti Labrone 35, San Giusto 33, La Cella 30, Azzurra 26, San Lorenzo 21, Settimello 19, Casentino 15, Castiglione 9, Bellaria 7.

 

LE ALTRE GARE: Settimello-Casentino, San Lorenzo-La Cella, Ponte a Greve-San Giusto, Bellaria-Sorgenti Labrone. Riposa: Castiglione.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto