Prosegue la striscia positiva per il Gavorrano femminile

Altre Notizie

Di Elisa Aloisi

TICCIANO. Prosegue la striscia positiva per il Gavorrano femminile, che nella quarta di campionato supera per tre reti a zero la Cella di Pisa e si porta in terza posizione in classifica. Squadra ostica, tante ragazze d'esperienza e fisicamente dotate, le ospiti nulla hanno potuto contro il giovane ma grintoso team di mister Buggiani. Ben quadrata la difesa, che non ha fatto passare nulla o quasi; fondamentale il filtro di centrocampo, ancora orfano dell'infortunata Alessia Pietroni, che ben è riuscita a proporre per la coppia d'attacco Aloisi-Di Maggio, già 11 gol in due. Sotto una pioggerella leggera ma costante, le padrone di casa sono partite subito a mille, e dopo 6 minuti e almeno un paio di gol sbagliati, Di Maggio ha anticipato due difensori con la punta del piede in area e al volo ha superato l'estremo pisano. Solo qualche minuto di black-out, in cui la Cella ha cercato di spingersi in avanti (provvidenziale la super parata del portierone Biliotti, che si è allungata ed ha respinto una palla difficile ormai pronta ad infilarsi all'angolino basso), e il Gavorrano ha ripreso in mano le redini del gioco. Prima della fine del tempo è arrivato il raddoppio sempre con la solita Di Maggio, che di poco defilata ha concluso a porta ed ha superato l'estremo Gioli. Al rientro le maremmane hanno continuato con il possesso palla, e la rete di Aloisi, che ha raccolto un taglio in area e ha superato il portiere, prima di concludere in porta, ha chiuso definitivamente i giochi.

GAVORRANO: Biliotti, Pietroni, Iannuzzo, Bargelli, Sarcoli, Giler, Curielli, Santioli (Paganucci), Nipelli (Solinas), Di Maggio, Aloisi.

LA CELLA: Gioli, Lazzerini Ca. (Teodori), Vaglini, Magagna, Parola, Picchi, Orlandini, Carpino, Dellacroce, Ramagli (Rotaru), Lazzerini Co.

RETI: al 6' e al 45' Di Maggio, al 48' Aloisi.

RISULTATI: Gavorrano-La Cella 3-0, Montecatini-Barga 6-1, San Giusto-San Miniato 5-5, Seravezza-Bellaria 6-0, Chianciano-Casentino 6-5.

CLASSIFICA: Montecatini 12, Chianciano 9, Gavorrano e Seravezza 7, San Giusto 5, Bellaria e Casentino 4, La Cella 3, San Miniato 2, Barga e San Lorenzo 1.

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto