L'Azzurra in trasferta a Firenze

Altre Notizie

Di Elisa Aloisi

CALENZANO. Cerca la seconda vittoria consecutiva l'Azzurra Grosseto, che nell'ottava giornata di ritorno del campionato regionale femminile di serie D va ospite del Settimello in terra fiorentina. Dopo la vittoria di sette giorni fa, nonostante tutti i problemi presenti in casa azzurra, le ragazze hanno continuato ad allenarsi con costanza ed impegno. Colpite dall'appello alle amministrazioni locali del loro allenatore Andrea Buggiani, perché trovino loro un nuovo campo in cui potersi allenare e giocare le partite casalinghe la domenica, vogliono portare a termine questo campionato a testa alta e con dignità .

Tanto hanno già fatto quest'anno guadagnandosi una salda posizione a metà classifica, ma molto si può ancora fare nelle ultime 4 gare.

Il tecnico farà di nuovo affidamento sulle molte under18 a causa delle tante assenze delle ragazze più grandi, la maggior parte per motivi di lavoro e solo un paio perché ancora infortunate. Le giovani, come più volte espresso proprio dall'allenatore maremmano, sono la vera risorsa di piccole realtà come l'Azzurra, che però hanno bisogno di sostegno e supporto da parte di tutti quegli enti che dovrebbero avere come principio cardine la promozione e la diffusione delle pari opportunità a tutte le società, anche alle minori, che da sole, purtroppo, non riescono più ad andare avanti.

 

CONVOCATE: Aloisi, Bargelli, Francioli, Gergis, Malos, Nipelli, Paganucci, Pietroni A., Pietroni M., Rauggi, Santioli, Solinas.

 

LE ALTRE GARE: Bagni di Lucca-Castiglione d. Pescaia, Sorgenti Labrone-Ponte a Greve, Casentino-S. Lorenzo, La Cella-S. Giusto.

 

CLASSIFICA: Ponte a Greve 46, Bagni di Lucca 36, San Giusto 30, Sorgenti Labrone 29, La Cella 24, Azzurra 22, S. Lorenzo 20, Settimello 16, Casentino 10, Castiglione 9, Bellaria 7.

 

Calcio d'inizio domenica a Calenzano alle 16.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto