L'Azzurra ospita il Ponte a Greve, primo in classifica

Altre Notizie

Di Elisa Aloisi

RISPESCIA. Sarà un match difficile ed impegnativo, quello che disputerà l'Azzurra domani pomeriggio alle 15 sul campo sportivo di Rispescia. Da Firenze arriverà infatti il Ponte a Greve, prima forza del campionato, ancora imbattuta dopo 12 giornate, con all'attivo 69 reti fatte e sole 10 subite (di cui 2 ad opera delle azzurrine nella gara d'andata, che finì comunque 7 a 2 per le fiorentine).

La gara è chiaramente molto difficile sulla carta, considerando anche che il tecnico Buggiani non avrà a disposizione Giler, Ortega, Curielli e Bargelli, e dopo la prima frazione perderà anche l'apporto di capitan Alessia Pietroni, impegnata con il lavoro.

Il tecnico spera però di riuscire ad impensierire le avversarie con passaggi in profondità e velocità: il Ponte a Greve gioca infatti con una linea di difesa a 4 e a zona, lasciando quindi potenzialmente molto spazio alle attaccanti, che potrebbero così approfittare degli spazi per raccogliere passaggi in verticale delle centrocampiste e concludere a rete: "Non è il risultato che mi interessa, almeno non in questa gara", spiega lo stesso Buggiani, "sappiamo che sarà difficile, anzi molto di più, ma ciò che conta è vedere da parte delle mie attenzione e concentrazione. In settimana abbiamo lavorato sugli inserimenti e gli spunti in profondità, unico modo per bucare la difesa avversaria. Vorrei vedere che la squadra applicasse gli schemi studiati e mettesse in atto ciò che abbiamo discusso anche alla lavagna", conclude.

 

CONVOCATE: Aloisi, Barbagli, Biliotti, Di Maggio, Francioli, Gergis, Iannuzzo, Malos, Nipelli, Paganucci, Pietroni A., Pietroni M., Roberi, Santioli, Sarcoli, Solinas.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto