L'Azzurra di mister Buggiani pareggia 2 a 2 con il San Lorenzo

Altre Notizie

Di Elisa Aloisi

SANTA MARIA DEL GIUDICE (LUCCA). Finisce come all'andata la gara tra San Lorenzo e Azzurra Grosseto: al triplice fischio finale il punteggio è di 2 a 2. Un pareggio che va un po' stretto alle maremmane, nonostante siano state proprio le ospiti a dover rincorrere le avversarie, andate in vantaggio su calcio di rigore al 10° del primo tempo. Nei primi 45 minuti le ragazze di mister Buggiani hanno sofferto troppo il pressing alto delle padrone di casa, prima di venir fuori nella ripresa e trovare dopo soli 3 minuti il pareggio con libero Sarcoli (alla sua ultima gara della stagione causa motivi di lavoro). Le azzurrine hanno pian piano guadagnato metri, e solo l'imprecisione sotto porta delle attaccanti non ha permesso loro di passare in vantaggio; impresa riuscita invece al San Lorenzo a 14 minuti dallo scadere del tempo. Quando ormai la sconfitta sembrava inevitabile, al 3° di recupero Marzia Pietroni ha trovato il tiro vincente che ha permesso all'Azzurra di portare a casa un importantissimo punto. Lunga sosta, adesso, con le grossetane ferme domenica prossima per il turno di riposo, prima di tornare nuovamente in campo il 15 aprile. Quale campo ancora non è dato saperlo, però: quello di Rispescia sarà presto inagibile causa rizollatura, e le azzurrine si ritroveranno di nuovo a dover elemosinare ospitalità in giro.

 

SAN LORENZO: Soldati, Simi, Camardo (Guidotti), Della Maggiora (Ludovici), Cellai (Berretta), Giusti, De Toffol, Annunziata, Salamone, Persiano, Casali.

 

AZZURRA: Barbagli, Francioli, Sarcoli, Pietroni M., Santioli (Rauggi), Bargelli, Giler, Pietroni A., Gergis, Di Maggio, Paganucci (Roberi).

 

RETI: al 10' Persiano (rig.), al 48' Sarcoli, al 76' Casali, al 93' Pietroni M.

 

 

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto