L'Azzura sconfitta dal Ponte a Greve

Altre Notizie

Di Elisa Eloisa

RISPESCIA. Tutto come da pronostico nella gara contro la prima in classifica dell'Azzurra Grosseto, battuta per 4 a 0 dal Ponte a Greve nel match inserito nella quarta giornata di ritorno. Le fiorentine, grazie anche al prezioso apporto di alcune giocatrici ex serie A, hanno imposto il proprio gioco alle maremmane per buona parte della gara, anche se le padrone di casa non sono state a guardare, ma hanno disputato forse una delle migliori partite della stagione. Senza timori reverenziali le ragazze di mister Buggiani, orfane a centrocampo del fondamentale apporto tecnico e tattico di Alessia Pietroni, sostituita da un'onorevole giovane Roberi, hanno cercato di bucare le avversarie con i passaggi in profondità e i tagli in verticale abilmente studiati per tutta la settimana. Solo l'esperienza e la furbizia ospite non hanno permesso alle azzurrine di riuscire nell'impresa. Due i gol per tempo, nati da azioni nella prima frazione e da calci da fermo nella seconda. L'allenatore può però dirsi soddisfatto: "Come preannunciato alla vigilia", spiega Buggiani, "non era il risultato che mi attendevo in questa gara. Le mie non si sono mai arrese, ma hanno fatto vedere buone cose e soprattutto hanno corso fino al 90°. Con questa grinta possiamo giocarcela alla pari contro le altre formazioni, non c'è dubbio", chiosa.

 

AZZURRA: Malos, Sarcoli, Pietroni M., Francioli, Nipelli (Barbagli), Iannuzzo, Roberi (Solinas), Gergis (Paganucci), Di Maggio, Aloisi (Biliotti), Santioli.

PONTE A GREVE: Casini, Santedicola Mat., Varriale, Pili, Longinotti, Lucherini, Armaroli, Santedicola Mar., Ghiandi, Balloni, Del Grazia (Agostini). A disp.: Sacchi.

RETI: 5° e 63° (rig) Santedicola Mar., 18° Armaroli, 59° Balloni.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto